Up & Down, i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Tutti i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica di Novella 2000 curata dal direttore Roberto Alessi
Amaurys Perez – voto Up
Conosco bene Amaurys Perez, che oggi vediamo al Grande Fratello Vip. È un uomo forte, fortissimo, un grande campione di pallanuoto, fortissimo anche qui e ha una famiglia meravigliosa, sua moglie Angela e tre figli, arrivati quando ormai pensava- no di far fatica ad averli.
Ma Amaurys ha anche fortissimi rimpianti che non riesce a superare, come aver vinto un mondiale e non averlo potuto condividere con suo padre perché era già morto.
Era un sindacalista. Quando era implosa l’Urss, a Cuba si faceva la fame, avevano bloccato i finanziamenti, suo padre e sua madre fingevano di non aver fame e solo dopo qualche settimana Amaurys capì che non mangiavano per dare la bistecca intera a lui e a suo fratello e decise di dividere la bistecca in quattro.
Sua madre, una donna dolcissima, e bella e di classe, ha perso una gamba in un incidente stradale. Lo scoprii da solo, vedendola, non me l’aveva detto e avevamo parlato tanto di lei: «Non ce l’ho fatta, mi fa troppo soffrire», mi confessò con la voce strozzata dalle lacrime, tante, sue e anche le mie. Amaurys, sei una grande anima.