Up & Down, i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Chi sono i promossi e bocciati della settimana di Up & Down. Scopriamo cosa dice la rubrica curata dal direttore Roberto Alessi
Rubrica Up & Down: Morgan – voto Down
Cacciate Morgan da X Factor, cacciatelo dalla Rai! Lo scrivono sui social dopo lo scazzo con il pubblico di Battiato – Segnali di vita e arte a Selinunte. Insulti a raffica culminati con un “fr**io di me**a” detto a uno spettatore. Hanno scritto: «Anni di messaggi pro-inclusione e tolleranza spazzati via da un individuo del genere. Mi auguro venga fatta una sostituzione».
Giovanni Ciacci ha scritto: «Morgan anche meno grazie… Perché con le tue frasi e battute ci hai abbondantemente rotto… Spero che Sky, che è un’azienda seria, prenda provvedimenti urgenti sulla tua presenza a X Factor, perché tu non puoi rappresentare i giovani, sei, per me, un cattivo esempio da seguire. E ora non venitemi a parlare di genio perché è un secolo che non produce un disco o un successo».
Morgan ha insultato anche un altro dei giudici del reality canoro: «Non sono un personaggio. Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez». Anni di messaggi di inclusione spazzati via? Puoi immaginare, per una sparata. Morgan non ha questo potere. Il fatto che debba intervenire Sky? Cominciamo a intervenire noi: non guardatelo, non seguitelo, non comprate i biglietti per andarlo a vedere. Pare che poi lui abbia chiesto scusa. Morgan è solo furbo? Le spara grosse, poi dice che non voleva, stavolta non ha potuto accusare i giornalisti.
Marracash ha intimato a Morgan di non fare più il suo nome se no son guai. Io sono amico di Andy che con Morgan suonava nei Bluvertigo, conosco Morgan da tanti anni, mi prende in giro per i miei capelli, ma sapete che io, appassionato di musica, non so una sola canzone di Morgan e so che esiste solo perché esiste la tv generalista? Sono antico? Però, se sì, è antico pure lui.