Up & Down, i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Conosciamo i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica curata dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi
Voto Down – Ciro Immobile
Anche i ricchi e famosi a volte dicono la verità. Si è tanto parlato dell’incidente senza gravi conseguenze, soprattutto per le bambine di Ciro, tra l’auto da lui guidata e un tram a Roma. Sia Immobile sia il macchinista avevano dichiarato di essere passati con il verde.
Qualcuno pensava che fosse Immobile nel torto (io un tram che non rispetta il semaforo non l’ho mai visto), ma ora salta fuori un video dove si vede il semaforo prima spento, poi giallo a intermittenza e poi rosso. Tradotto: funzionava male e da lì forse lo scontro tra l’auto del capitano della Lazio e il tram 19.
Il filmato è stato girato grazie alla dash cam di un tassista, il che smentirebbe la nota di Roma Mobilità che aveva smentito “nel modo più categorico” qualsiasi malfunzionamento dell’impianto. Che cosa è la dash cam? Dash cam è l’abbreviazione di “dashboard camera”, ovvero una telecamera da cruscotto.
Comoda e provvidenziale, no?