Voto Down per il Principe Harry

Principe Harry - Up & Down
Principe Harry – Up & Down

Il principe Harry è tornato a Londra per andare al processo contro il Daily Mail (accusato, insieme ad altri tabloid, di aver ottenuto delle informazioni su lui e Meghan Markle in modo scorretto).

Prima i reali inglesi seguivano il motto della regina “Mai lagnarsi, mai replicare”. Altri tempi, altra disciplina. Per l’occasione molti hanno sperato che per lui, che è duca di Sussex, fosse arrivato il momento di dire basta alle incomprensioni degli ultimi tempi con la famiglia reale, senza la quale per altro lui sarebbe un inglesino qualsiasi.

Tra un mese suo padre viene incoronato e ancora non ha accettato l’invito che gli ha fatto pervenire. Non solo: pur essendo a Londra, pare non abbia incontrato né la famiglia né il fratello. Stando al Daily Mail (il giornale querelato), avrebbe contattato il padre per avvisarlo del suo arrivo a Londra, ma gli sarebbe stato risposto che il re è «molto impegnato».

E sì che gli si erano liberati due giorni visto che è saltata la visita programmata a Parigi, per questioni di sicurezza legate alle proteste per la riforma delle pensioni che hanno messo a ferro e fuoco letteralmente la capitale francese.

Brutta roba la vita a corte: pare che sia William sia Carlo lo temano, terrorizzati dal fatto che qualunque parola potrebbe in futuro essere utilizzata contro di loro. Nessuno in famiglia si fida più di Harry. Parenti serpenti, coronati magari, ma comunque velenosi.

IndietroAvanti