
Up & Down della settimana – promossi e bocciati di Roberto Alessi
Chi sono i promossi e bocciati di Up & Down, la rubrica della settimana di Roberto Alessi? Scopriamoli insieme
La settimana di Up & Down – Totò Schillaci è Up

Totò Schillaci, grande ex calciatore della Nazionale, ha registrato con la moglie Barbara Pechino Express, ma ha passato mesi terribili e non per il reality: è stato operato per un tumore al colon retto, ma ora va bene. Si stava controllando nella stessa clinica e nello stesso momento in cui è stato arrestato Matteo Messina Denaro.
«Mi sono trovato addosso tutti. Pensavo fosse un attentato». Quando ha saputo del tumore il mondo gli è crollato addosso, ha raccontato al Corriere. Era un anno fa circa ed è stato grande a raccontarlo: un aiuto concreto a chi vive lo stesso problema. «Ma per fortuna non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto in due operazioni, ma l’esperienza nel reality, girato in India, mi ha dato nuovo coraggio».
Grazie anche alla moglie Barbara: «È stata il mio medico personale, in tutto… Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi». Schillaci per chi ama il calcio è un monumento nazionale. Grazie, Barbara, da parte di tutti noi.