Up & Down – voto Up per Ignazio La Russa

Ignazio La Russa - foto estrapolata dal cartaceo di Novella 2000
Ignazio La Russa – foto estrapolata dal cartaceo di Novella 2000

Il presidente del Senato, che è stato anche una firma di Novella 2000, scrive su Instagram e mi piace riprenderlo perché ne vale la pena: «Ho premiato Nicolò Maja a margine dell’evento Women for Women a Milano. Nicolò è l’unico sopravvissuto alla strage di Samarate, avvenuta l’anno scorso in provincia di Varese». Vi ricorderete di quell’architetto che ha ucciso la moglie, la figlia e ridotto in fin di vita il figlio.

La Russa scrive ancora : «Quando gli eventi avvengono all’improvviso, senza una ragione, nella notte, all’interno di una famiglia, non c’è legge, non c’è strumento dello Stato che possa impedirli. Tuttavia, per evitare che ci siano in futuro altre vittime come Nicolò bisogna agire sulla prevenzione. Io ho avuto l’onore di assistere da ministro della Difesa a quando Mara Carfagna ha ufficializzato e reso operativa la legge sullo stalking, ma credo che non basti quello che abbiamo fatto in questi anni.

Dobbiamo fare di più, fare in modo che nei tribunali i magistrati specializzati siano più numerosi e agire sulla rapidità di risposta alle denunzie preparatorie o agli atti che possono far immaginare uno sviluppo negativo».

Caro Ignazio, speriamo, ma per ora, viste le 120 donne uccise ogni anno, qualcosa non funziona.

IndietroAvanti