Anche la stampa inglese contro Marcell Jacobs

Usain Bolt non è quindi l’unico che ha avuto da ridire sul trionfo di Marcell Jacobs. Nei giorni scorsi a criticarlo durante ci hanno pensato anche i tabloid inglesi. La stampa anglosassone ha accusato di doping il 26enne atleta olimpico. Calunnie assurde, che hanno portato i tifosi italiani a difendere sui social il nostro velocista.

A stoppare le critiche infondate nei confronti di Marcell Jacobs ci ha pensato Giovanni Malagò. Il Presidente del CONI ha dichiarato di essere davvero dispiaciuto perché alcuni addetti alla stampa inglese non hanno mancato occasione di attaccare ingiustamente un talento dello sport italiano, solo per infangare una vittoria più che meritata. Ecco le dichiarazioni raccolte da Sky Sport:

«Jacobs accusato di doping? Le considerazioni di alcuni vostri colleghi sono veramente fonte di grande dispiacere e anche imbarazzo sotto tutti i punti di vista. Dispiace che qualcuno dimostri di non saper accettare la sconfitta. Ha risposto bene Paolo Camossi, allenatore di Marcell. Parliamo di atleti che vengono sottoposti quotidianamente ai controlli antidoping e quando fanno un record tutto si raddoppia. Il numero dei test è impressionante. Per questo la mia è una difesa a spada tratta di Marcell».

Ha concluso Malagò. Marcell Jacobs nel mentre non si cura delle critiche, seppur pesanti, sul suo conto. Preferisce dimostrare la sua forza e il suo talent in pista. Così è arrivata la medaglia d’oro nei 100 metri e la finale nella staffetta maschile con altri talenti dell’atletica italiana come Filippo TortuLorenzo Patta e Eseosa Desalu. I quattro, oltretutto, hanno anche realizzato il record italiano! Jacobs risponde con i fatti! E voi che ne pensate?

Indietro