Le dichiarazioni di Bolt

Nel corso della chiacchierata sempre Usain Bolt ha sottolineato la bravura di Marcell Jacobs nel compiere due importanti imprese sportive:

«Vedo che è fisicamente forte e l’aver saputo migliorare il suo personale in batteria, semifinale e finale indica che è un vero combattente, mentalmente solidissimo». E ancora: «Non lo conosco abbastanza per poter dire di quanto potrà scendere ancora sui 100 nel futuro».

A seguire a Usain Bolt è stato chiesto qualche consiglio darebbe a Marcell Jacobs in questo momento. Anche in questa occasione non si è fatta attendere la risposta dello sportivo: «Goditi il momento, festeggia il giusto, continua a lavorare come stai facendo».

Altro consiglio di Usain Bolt a Marcell Jacobs è quello di non cambiare il posto in cui si allena e di non scegliere l’estero, ma continuare piuttosto il suo cammino come fatto fino a questo momento: «No, no, per carità: non si cambia mai una formula vincente».

E per concludere Bolt ha detto: «A me non è mai importato nulla della provenienza dei miei avversari. La cosa meravigliosa dell’atletica è che chiunque, sul pianeta, se ha talento può correre veloce. Jacobs l’ha fatto, oggi l’erede è lui».

Con queste parole Usain Bolt si è dunque complimentato con Marcell Jacobs! Continuate a seguirci per altre news e curiosità!

Indietro