Ieri sera (4 luglio) è andata in onda la prima delle quattro serata del Wind Summer Festival dove Alessia Marcuzzi (conduttrice anche della scorsa stagione) insieme a Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia ha presentato le canzoni dell’estate su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105. La location del Festival è come sempre la bellissima Piazza del Popolo di Roma riempita da un tappeto di gente appassionato di musica. All’evento hanno partecipato tantissimi cantanti sia italiani che internazionali che hanno cantato le loro canzoni dell’estate. Ieri sera si sono esibiti per   primi: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Riki, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Tiromancino.

Come ogni anno al  Wind Summer Festival, oltre ad esserci i big della musica italiana, presenziano al festival 6 giovani artisti che si sfidano tra loro ed hanno l’opportunità di esibirsi davanti al grande pubblico. Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade sono i sei artisti in gara. Ieri sul palco abbiamo visto: I Desideri e Amara.

A votare i giovani artisti, come l’anno scorso, sono i big e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.: i 6 giovani in gara si sfidano a coppie nel corso delle tre prime serate, e in ognuna di queste viene eletto un vincitore. Durante la quarta serata i tre finalisti si sfidano e viene eletto il vincitore finale.

Per l’occasione la mitica conduttrice Alessia Marcuzzi ha scelto di vestirsi con un outfit casual e sportivo: un jeans boyfriend, canotta bianca, giacca kimono argento e sandalo rasoterra viola, capelli raccolti e cerchietti dorati ai lobi. Una mise estiva e semplice molto apprezzata dai numerosi fan che la preferiscono così semplice e acqua e sapone. Sui social infatti, milioni di utenti, le hanno fatto i complementi per la scelta del look.

Stasera, 5 luglio, scopriremo quale sarà la mise di Alessia per il secondo appuntamento con la musica, ma quasi sicuramente la bella e sofisticata Marcuzzi non ci deluderà!

Avanti