Valentina Dallari racconta la sua anoressia, svelando come ha combattuto per non morire. Ecco le forti parole dell’ex tronista di Uomini e Donne.

Tutti i fan storici di Uomini e Donne conosceranno sicuramente bene Valentina Dallari. La giovane ha partecipato al dating show in qualità di tronista, iniziando una breve storia d’amore con Andrea Melchiorre. In seguito, però, la ragazza ha ritrovato l’amore, e ancora oggi è felicemente fidanzata. Tuttavia, però, gli ultimi mesi non sono stati semplici per dj. Come molti sapranno, infatti, Valentina ha comunicato ai suoi seguaci di essere malata di anoressia. Così, dopo aver preso consapevolezza del suo problema, la Dallari ha iniziato un percorso di cura, facendo pian piano dei grandi progressi.

Adesso la ragazza sta molto meglio, e a poco a poco sta sconfiggendo questo terribile mostro che per lungo tempo l’ha assalita. La giovane si sta prendendo cura della sua alimentazione, e della sua persona, e pare che stia uscendo da questo tortuoso tunnel. Ora l’ex tronista ha voluto parla della sua malattia, svelando come è riuscita a combattere, e raccontando anche i momenti più duri e difficili.

Valentina Dallari e la sua anoressia.

Intervistata dal settimanale Nuovo, la ragazza, con un bellissimo discorso, ha dichiarato:

“Per l’anoressia ho rischiato di morire. Chi soffre di questo male deve farsi aiutare. Un giorno ti svegli e hai due possibilità: vivere o soccombere. Mi sento sempre sul filo del rasoio. So solo che voglio riprendermi tutto quanto con gli interessi. Quando arrivi in clinica ti senti un alieno. Sei circondato dalla malattia. Lasci casa tua e abiti lì per un tempo indeterminato. Le sfide sono i pasti e la bilancia lunedì mattina. Tutto girava intorno al mio corpo. Ho rischiato la vita. Un giorno mia sorella ha deciso che era ora di smettere, mi ha preso e mi ha portato in varie strutture. Mi hanno detto che nelle mie condizioni fisiche era necessario il ricovero. Vorrei aiutare chi soffre di questa patologia. Spero di far capire che c’è sempre una possibilità per andare avanti”

Non è tutto, proprio recentemente Valentina ha reso felici tutti i suoi follower

Valentina Dallari sta meglio: il messaggio contro l’anoressia

In un recente post instagram, la ragazza ha dichiarato di stare finalmente meglio:

Quando ricominci a mangiare il mondo ricomincia a colorarsi […] Quando ricominci a mangiare perché “hai fame”, perché “ti va”, perché “questo è buono e ora ne ho proprio voglia”, e non perché Lei ti dice “devi ingerire tot calorie e bruciarne almeno il doppio”, “questo è troppo, prendi quell’altro, a chi importa di quello che vuoi”, “non ne hai davvero bisogno”, inizi a riacquisire la libertà che avevi perso.

[…] Quando ricominci a mangiare ti puoi sentire sbagliata, ti puoi sentire un fallimento. Ti puoi sentire nulla senza quel controllo che ti illudevi ti facesse stare bene. Ti senti in bilico tra la voglia di andare avanti e quella di tornare indietro. Ed è proprio lì che non devi mollare, perché alle tue spalle hai lasciato dolore e distruzione.

[…] Quando ricominci a mangiare, ricominci a vivere. (Ri)cominci ad amarti. Anche se Lei non vuole. Ma Lei è crudele e spietata. Tu no. meriti di amarti. tu meriti di vivere. E succede che mentre ti riscopri e ti ami per davvero, ti perdoni tutto il male senza fine che ti sei inflitta. Vuoi dimostrarti di saperti volere bene e finisci per amarti con tutta te stessa.

Auguriamo a Valentina Dallari sempre più serenità e equilibrio.