Chi è Valentina Persia? Età, compagno, figli e Instagram
Tutto ciò che volete sapere su Valentina Persia: dall’età, alla vita privata con marito e figli e dove seguirla su Instagram
Contenuti
Conosciamo meglio Valentina Persia, protagonista della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022, attraverso la biografia, la vita privata, i figli, il compagno, la carriera e Instagram.
Chi è Valentina Persia
Nome e Cognome: Valentina Persia
Data di nascita: 1 ottobre 1971
Luogo di nascita: Roma
Età: 49 anni
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: comica, cabarettista, attrice e ballerista
Figli: ha due figli gemelli Lorenzo e Carlotta
Tatuaggi: nessuno
Profilo Instagram: @persiav
Valentina Persia età altezza e biografia
Scopriamo qualcosa in più su Valentina Persia. Dov’è nata, quanti anni ha Valentina Persia e dove abita oggi? Di origini romane, è nata appunto a Roma l’1 ottobre 1971 e abita ancora nella capitale. Ha quindi 49 anni di età ed è del segno zodiacale della Bilancia. Per quanto riguarda l’altezza e il peso non abbiamo informazioni. Non ha nemmeno tatuaggi.
Della sua famiglia non sappiamo molto. Ma sappiamo che sin da piccola si è appassionata di danza e quindi ha intrapreso questo percorso di studi, diplomandosi all’Accademia Nazionale di Roma. Ha studiato questa disciplina per 20 anni. Inoltre si è diplomata anche in recitazione.
Ama la lettura, adora i profumi, soprattutto le fragranze floreali, e le piace imparare, non solo per motivi di lavoro, i dialetti italiani, in special modo quelli del sud. È anche molto amica dell’attore Leo Gullotta, il quale le è stato molto vicino in un momento difficilissimo della sua vita, aiutandola a riprendersi.
Vita privata
Parlando della vita privata e sentimentale di Valentina Persia, non sappiamo molto. Tutto ciò che conosciamo lo apprendiamo dalle sue interviste. Chi era il marito di Valentina di Persia?
Cosa è successo al compagno di Valentina Persia? L’attrice e comica è stata fidanzata quattro anni con un architetto catanese di nome Salvatore, il quale è venuto a mancare prematuramente nel 2004. La loro è stata una storia piena d’amore, trovava il fidanzato una persona fantastica che la amava davvero tanto. Per questo la sua perdita l’ha completamente devastata. L’attore Leo Gullotta le è stato molto vicino e l’ha aiutata a superare il momento difficile.
Nel 2015 Valentina Persia è diventata madre di due gemelli: Lorenzo e Carlotta. Un lieto evento che però è stato causa di una brutta depressione post-partum. L’attrice si è infatti sentita inadatta, si trovava spesso da sola, era stanca ed ha avuto un crollo psicologico. Grazie all’aiuto di un medico oggi Valentina Persia si è ripresa totalmente ed è diventata una mamma felicissima dei suoi due bambini. Non sappiamo però chi è il padre dei suoi figli e non sappiamo se ha attualmente un compagno.
Dopo questa esperienza post-partum, la Persia ha anche scritto un libro che possa essere d’aiuto per tutte quelle donne che si sono trovate (o si troveranno) nella sua stessa situazione di depressione. Il titolo del libro è Questo bimbo a chi lo do: come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma.
Dove seguire Valentina Persia: social e Instagram
Ora che conosciamo meglio chi è Valentina Persia, è possibile seguirla sui social network? La risposta è ovviamente sì e il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram. L’account vanta oltre 96 mila follower.
Il profilo è pieno di selfie e scatti di vita quotidiana. Usa il social per tenere i suoi seguaci costantemente aggiornati riguardo i suoi lavori e le sue apparizioni televisive.
I suoi figli, invece, non compaiono mai nei post poiché preferisce tenerli lontani dai riflettori al momento.
La carriera di Valentina Persia
Cosa ha fatto Valentina Persia in carriera? Parlando di lavoro, Valentina Persia ha iniziato la sua carriera a teatro nel 1985, prima ancora del diploma, alle Terme di Caracalla durante la stagione lirica e di balletto. Dopo il diploma è diventata protagonista del Teatro Parioli di Roma. Da qui ne è derivato un enorme successo. Sempre a teatro è stata protagonista della commedia Odio il rosso e nel 2013 ha recitato nello spettacolo Maria Stunata.
La sua carriera televisiva è iniziata nel 1994 con il debutto nel programma La sai l’ultima? arrivando in finale. Ha partecipato poi al programma Saxa Rubra. Nel 1997 è stata ospite fissa della trasmissione Sotto a chi tocca e dal 1998 al 2002 ha fatto parte del cast fisso de La sai l’ultima?. All’inizio degli anni 2000 è stata ospite fissa del programma di Rai 1 Ci vediamo su Rai uno.
Ha avuto successo nel varietà Come sorelle e nel 2003 ha affiancato Pippo Franco e Natalia Estrada in La sai l’ultimissima?. Nel 2007 invece ha partecipato a Tintarella di luna e poi ha fatto parte dello show del Bagaglino E io pago. L’anno successivo era nel cast di Gabbia di matti. Oggi, nel 2021, Valentina Persia è tra i concorrenti dell’Isola dei famosi.
Valentina Persia ha anche una carriera come attrice. Ha iniziato al cinema con il film Étoile, poi con Villa Ada, Teste di Cocco, Nicola, lì dove sorge il sole e infine Buona Giornata. In TV il primo lavoro come attrice è stato nella miniserie Madame. Poi ha avuto un ruolo nella seconda e nella terza stagione di Caterina e le sue figlie. Ha recitato in Di che peccato sei?, e anche nelle fiction L’onore e il rispetto – Parte seconda e Sangue Caldo.
Eccoci alla sua vita privata…
E visto che adesso è una dei naufraghi dell’Isola dei famosi 2021, ecco la sua esperienza nel programma…
Isola dei Famosi 2021
Valentina Persia è stata tra naufraghi dell’Isola dei famosi 2021. Il programma, condotto per la prima volta da Ilary Blasi, ha preso il via lunedì 15 marzo. Come inviato abbiamo trovato Massimiliano Rosolino.
Valentina si è detta molto contenta di partecipare a questo reality e sa che al gruppo può essere utile nel cucinare. A tal proposito, la cosa che le fa più paura è quando non bolle l’acqua. Si distinguerà per la sua leggerezza, ma forse qualcuno degli altri avrà problemi col suo essere diretta. Inoltre, odia perdere. Non è riuscita a vincere, ma ha comunque fatto un percorso importante.
Valentina Persia a Tale e Quale Show
Nel 2022 Valentina Persia torna in TV su Rai 1. Per la comica è prevista una nuova avventura come concorrente di Tale e Quale Show 2022, programma condotto da Carlo Conti.
A giudicare le sue performance e quelle degli altri protagonisti ci saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. In ogni puntata ci sarà anche un quarto giudice speciale.
I concorrenti di Tale e Quale Show
In elenco ecco tutti i concorrenti della nuova stagione di Tale e Quale Show 2022:
A loro si aggiunge anche Francesco Paolantoni, a cui è attribuito il ruolo di ‘ripetente’. A supportarlo come coach vedremo Gabriele Cirilli. E ancora:
- Alessandra Mussolini
- Elena Ballerini
- Rosalinda Cannavò
- Samira Lui
- Valentina Persia
- Valeria Marini
Il percorso di Valentina Persia a Tale e Quale
Dal 30 settembre Valentina Persia la vedremo tra i concorrenti di Tale e Quale Show. Ecco le tappe del suo percorso nel programma.
1° puntata: Nono posto con l’imitazione di Teresa De Sio.
2° puntata: Ad attenderla il personaggio di Giusy Ferreri. Posto in classifica? È arrivata nona.
3° puntata: Clementino è il cantante da imitare per la terza puntata. Primo posto a pari merito con la coppia Paolantoni-Cirilli.
4° puntata: Per la quarta puntata è previsto l’omaggio a Gabriella Ferri
5° puntata: Anastacia è l’imitazione per la quinta puntata. Sesto posto conquistato.
6° puntata: Pippo Franco è il personaggio previsto per la sesta puntata. (IN AGGIORNAMENTO)
Il Torneo di Tale e Quale
La Persia ha avuto il piacere anche di partecipare al Torneo dei campioni. Ecco tutti i protagonisti:
- Andrea Dianetti
- Antonino Spadaccino
- Elena Ballerini
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli
- Gilles Rocca
- Ginevra Lamborghini
- Ilaria Mongiovì
- Jasmine Rotolo
- Lorenzo Licitra
- Luca Gaudiano
- Valentina Persia