Valentina Vignali torna a parlare del cancro, svelando un retroscena
Valentina Vignali svela un retroscena inedito sul suo cancro Dopo aver parlato del suo libro, uscito lo scorso 24 settembre,…
Valentina Vignali svela un retroscena inedito sul suo cancro
Dopo aver parlato del suo libro, uscito lo scorso 24 settembre, Valentina Vignali, a Storie Italiane, è tornata inevitabilmente sul suo cancro. A quel punto l’ex concorrente del Grande Fratello 16 ha svelato un inedito retroscena, spiegando perché non ha mai parlato della malattia prima della guarigione totale. Queste le sue parole in merito:
“Non ho scelto di parlarne subito quando stavo combattendo un po’ per scaramanzia, un po’ perché in quel periodo mi sono chiusa in me stessa. Avevo anche paura di essere attaccata dagli haters. L’ho fatto dopo, quando ho sconfitto il male, per lanciare un messaggio di speranza. Oggi ci sono tante persone che mi scrivono a riguardo. Durante la lotta al cancro non ho mai smesso di giocare: il basket è da sempre la mia passione più grande. Allenarsi era però devastante per via della radioterapia”
E ancora Valentina Vignali in merito alle cure necessarie dichiara:
“Non ho fatto la chemioterapia. Dopo un quarto d’ora ero stanca ma ero cocciuta e cercavo di fare il possibile. In quel caso ho ricevuto parecchie critiche, dicevano che non ero più quella di un tempo in campo ma in realtà nessuno sapeva”
Nonostante la paura delle critiche, e le difficoltà vissute, Valentina Vignali ha sconfitto il cancro che l’ha colpita, vincendo anche questa difficile e tosta sfida. Ad oggi la malattia è solo un lontano ricordo, ma la cestista non smette di lanciare messaggi di positività e speranza per tutti coloro che si trovano nella situazione vissuta da lei stessa.