Valentino Rossi ha una nuova fiamma. Si tratterebbe di Francesca Sofia Novello, ex modella ed ex “ombrellina”.

Valentino Rossi ha un nuovo amore? Le voci si rincorrono ormai da tempo. Secondo indiscrezioni, il Dottore – che è stato fidanzato per quattro anni con Linda Morselli – farebbe ora coppia con Francesca Sofia Novello. Lei è un ex modella ed ex ombrellina del Motomondiale. Pare che sia stata ospite pochi giorni fa proprio di Valentino Rossi al Ranch di Tavullia. Aspettiamoci, dunque, il gossip del Natale. Sembra che il Dottore voglia fare sul serio.

In passato, Valentino è stato anche legato a Martina Stella (la relazione, però, è durata molto poco). In un’intervista a Repubblica.it ha rivelato anche i suoi lati piccanti: “Mi piace fare l’amore con cose chill out, ambient. Oppure con un lento di Vasco. E poi Jovanotti. Ecco, sì, mi piace mettere sotto Mi fido di te”.

LEGGI ANCHE – Gina Lollobrigida e Ridge di Beautiful a cena. Foto esclusive!

Tutto sul Dottore. Rossi gode di grande popolarità tra gli appassionati di motociclismo e tra i giornalisti per il suo carattere estroverso. Famose sono le sue trovate per festeggiare le vittorie assieme ai membri del fan club, che lo accompagnano nelle gare del mondiale (un gruppetto di amici “storici”, ai quali Rossi stesso paga metà del costo della trasferta per seguirlo).

Nel 2002 ha ricevuto delle minacce da un movimento anarchico italo-spagnolo (che in quei giorni aveva inviato pacchi bomba contro importanti obiettivi iberici tra i due paesi) perché “reo” di avere stampato, su moto e tuta, il nome dell’azienda petrolifera Repsol (per la quale aveva girato uno spot in Spagna).

Il 31 maggio 2005 ha ricevuto una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. CPO dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Alla fine dello stesso anno la Arnoldo Mondadori Editore ha pubblicato Pensa se non ci avessi provato, autobiografia del pilota, scritta con il giornalista Enrico Borghi.

È stato protagonista di due fumetti a lui dedicati: Quarantasei, realizzato da Milo Manara, e Fast 46, disegnato da Astrò; dall’opera di Manara è stato inoltre tratto un omonimo film d’animazione, uno speciale video-fumetto in cui Rossi presta la voce al suo alter ego d’inchiostro. Sia nel 2008 sia nel 2009, la squadra calcistica dell’Inter, di cui è noto tifoso, si è complimentata per le sue vittorie iridate attraverso il proprio sito web. Nel marzo del 2010, il Ministro degli Affari Esteri italiano Franco Frattini ha consegnato a Valentino Rossi il primo Winning Italy Award per il suo contributo alla valorizzazione dell’immagine dell’Italia nel mondo.

Tra il 2010 e il 2011 il regista Mark Neale dirige il film documentario Fastest – Il più veloce, dedicato alla MotoGp e in particolare al nove volte campione del mondo Valentino Rossi, con la voce narrante dell’attore Ewan McGregorNel videogioco Grand Theft Auto: San Andreas è presente un omaggio a Valentino Rossi: infatti, trovando la moto NRG-500, è presente il numero 46, usato dal pilota nelle gare ufficiali.

Nel 2015 esce un film documentario dedicato alla MotoGP, intitolato Fino all’ultima staccata, diretto nuovamente da Mark Neale e narrato nonché prodotto da Brad Pitt. La pellicola racconta la vita, dentro e fuori la pista, di sei tra i motociclisti più veloci di tutti i tempi, tra i quali Valentino Rossi. Il videogioco Valentino Rossi: The Game, uscito nel 2016, è un omaggio ai vent’anni di carriera di Rossi.

Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il Mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250(1), 500 (1) e MotoGP (6). Detiene inoltre il primato del maggior numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze. Inoltre è il proprietario dello SKY Racing Team VR46.

LEGGI ANCHE – Fabrizio Corona al pm: «E’ Natale, dottoressa, mi aiuti!». Botta e risposta in aula