Valeria Bigella difende Lorenzo Riccardi dalle critiche sulla Sardegna: lo sfogo
Lo sfogo di Valeria Bigella Non sono mancate belle parole da parte di Valeria Bigella per la Sardegna. Ecco come…
Lo sfogo di Valeria Bigella
Non sono mancate belle parole da parte di Valeria Bigella per la Sardegna. Ecco come ne parla su Instagram, in risposta a un follower curioso di sapere cosa pensasse delle critiche di Lorenzo Riccardi:
“Quindi magari solo chi ha visitato l’entroterra sardo può capirmi e può sapere. E vi dò anche un consiglio generale: giratela per bene perché c’è davvero tanto da vedere. Non è solo mare. A parte questo, parto dal presupposto che io amo la mia terra in tutto e per tutto e non la cambierei con nessun’altra meta del mondo. Parecchie volte però non biasimo chi si lamenta nel senso che io in Sardegna ci ho vissuto 25 anni e dunque l’ho conosciuta bene in tutti i periodi dell’anno”.
Ha detto Valeria, che ha poi cominciato ad elencare tutte le problematiche presenti nella terra che ama, dando quindi ragione all’ex tronista. Da qui lo sfogo:
“E’ vero purtroppo quando dicono che alcuni servizi non sono sufficienti. Purtroppo e sottolineo purtroppo, e lo scrivo in gigante, è così. Ma non parlo di cose frivole. Spesso ho sentito lamentele veramente raccapriccianti, rispetto ai veri problemi che ci sono in quest’isola. E inizio a parlare, per esempio, delle strade. Credo sia incredibile come non si faccia niente tutt’ora dopo anni e anni per risolvere questo problema, ed è uno dei tanti”.
Così Valeria Bigella prende le difese di Lorenzo Riccardi:
“Altro servizio che non funziona granché sono i collegamenti marittimi e ferroviari. Sono stra costosi e trovo veramente allucinante che una famiglia normale e umile non si possa permettere di venire a visitare questa terra magnifica. Lo trovo davvero allucinante, tanto che quest’anno in Sardegna il turismo è diminuito del 30% per questo motivo, perché i traghetti e gli aerei non si possono più prendere. Costano veramente troppo. Ovviamente io parlo del turismo generale eh, perché gli alberghi e le case di lusso sono state ben occupate, ma mi riferisco ad altro. Il turismo di lusso anche quest’anno in Sardegna sta spopolando e fin troppo aggiungerei.
Infine Valeria Bigella ha concluso lo sfogo:
“Poi le ferrovie. Vi pare normale non ci siano collegamenti ferroviari? Io la Sardegna la vedo come un gioiello di famiglia messo là, chiuso in un cassetto e lasciato ‘marcire’. L’Italia ha uno dei più grossi patrimoni dell’umanità che è la Sardegna, una terra speciale, ed è lasciata così. Abbandonata in tante cose. Purtroppo è così, l’Italia è questa e io spero che le cose cambino, sono sincera”.
Questo dunque il pensiero espresso da Valeria Bigella circa le difficoltà della sua terra d’origine, la Sardegna. Non solo critiche dunque per l’ex tronista. La ragazza non si vergogna, prende le difese di Lorenzo Riccardi e porta alla luce i vari problemi dell’isola.