Valeria e Ciavy dopo il falò di confronto: continuano le accuse reciproche
Valeria più pacata nelle accuse verso Ciavy Se Ciavy ha espresso estrema delusione, Valeria ha invece analizzato maggiormente il rapporto…
Valeria più pacata nelle accuse verso Ciavy
Se Ciavy ha espresso estrema delusione, Valeria ha invece analizzato maggiormente il rapporto e ha fatto un percorso personale che oggi ritiene decisamente positivo.
Ho capito che nella vita, quando c’è da troncare una relazione, non bisogna avere paura di commettere questo passo, perché se la storia non va più è meglio chiuderla, altrimenti si peggiorano solo le cose. Ho capito che al mio fianco voglio un uomo che non smetta mai di corteggiarmi, che non mi faccia più sentire in competizione con le altre donne, ma la più bella. Non mi dovrà far più sentire insicura, ma amarmi ogni giorno senza mancanze di rispetto.
Ero entrata all’interno del villaggio convinta di amare Ciavy in un modo indescrivibile. Credevo che mi sarebbe mancato tanto, ma così non è stato. In questo momento se ripenso a noi mi vengono in mente i bei momenti che abbiamo vissuto, e sono stati tanti, ma credo che sia giusto aver messo un punto a tutto questo: ci meritiamo quella felicità che da tempo insieme non vivevamo più. Ho capito che tra di noi c’erano ossessione e possesso. Pur di non perdermi Ciavy continuava a stare con me, ma non era in grado di starmi accanto; dall’altra parte io perdonavo i suoi errori perché mi mancava il coraggio di lasciarlo per paura della solitudine, di non trovare nessuno o di soffrire per la sua mancanza per colpa dell’abitudine.
Purtroppo, quando qualcosa si rompe, devi imparare a convivere con quella ferita e noi non siamo stati bravi a sopravvivere a tutto questo.
Infine Valeria ha rivelato cosa avrebbe detto a Ciavy durante il falò di confronto, ma non è riuscita a farlo.
Gli avrei voluto dire che, nonostante tutto, è stata la persona più importante della mia vita e lo porterò sempre con me. Se non mi avesse parlato sopra tutto il tempo gli avrei detto che, negli anni, abbiamo passato dei momenti bellissimi insieme, ma l’amore ti deve far stare bene e io gli auguro tutto ciò che di buono questa vita può regalargli. Mi mancheranno le nostre cose: avevamo tanto in comune. Mi commuove ripensarci, però sono cinvinta che, seppur in forma diversa, abbiamo smesso di soffrire entrambi. Da oggi vivremo con meno preoccupazioni.
Anche se con un approccio diverso, Valeria e Ciavy sono usciti con la consapevolezza di non essere fatti l’uno per l’altra.