Valeria Marini sanzionata dalla Polizia

Il comandate del I gruppo centro della Polizia locale, Maurizio Maggi, ha aggiunto altro sulla questione, rivelando l’entità della multa:

“Valeria Marini dovrà pagare 450 euro per il bagno, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro prevista dal nuovo regolamento di polizia urbana che prevede il Daspo urbano: per 48 ore non potrà circolare in quella zona. Alla seconda violazione scatta il Daspo del questore.”

Dunque la sanzione complessiva ammonta a 550 euro, più il divieto di avvicinarsi nella zona per due giorni. Antonio Di Maggio ha infine commentato il gesto:

“La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha voluto fortemente l’approvazione del nuovo Regolamento di polizia urbana a tutela del decoro di questa città, del patrimonio artistico, storico e culturale, celebrato da tutto il mondo. Una ricchezza che va salvaguardata e il Corpo di polizia locale è impegnato quotidianamente al fine di far rispettare le regole poste a tutela della nostra città. Per raggiungere efficacemente questo scopo resta fondamentale l’apporto positivo dei cittadini con le loro segnalazioni di comportamenti illegali e irrispettosi.

È singolare che un noto personaggio dello spettacolo, che dovrebbe per primo fornire un esempio positivo di condotte irreprensibili, si renda invece protagonista di un’azione volgare oltre che illecita e messa in atto solo per puri interessi personali. Una condotta del genere è inammissibile e condanno fermamente questo gesto offensivo nei confronti di tutta la città e di chi si impegna ogni giorno a far rispettare le regole.”

A queste disposizioni Valeria Marini ha deciso di rispondere, affermando di trovare il tutto un po’ esagerato.

IndietroAvanti