Valerio Scanu torna a parlare dell’Isola dei Famosi dopo 10 anni e fa una confessione sul cachet
Nel corso di una recente intervista, Valerio Scanu è tornato sulla difficile esperienza a L’Isola dei Famosi e sul suo contratto
Valerio Scanu, a distanza di 10 anni dalla sua prima e unica partecipazione a L’Isola dei Famosi, è tornato a parlare di tale esperienza. Ecco tutto ciò che ha rivelato sulle difficoltà, sulle clausole contrattuali e sul suo cachet.
Valerio Scanu e L’Isola dei Famosi
Era il 2015 quando Valerio Scanu è diventato un concorrente de L’Isola dei Famosi, reality noto proprio per le difficoltà quotidiane alle quali vanno incontro i protagonisti. Il cantante si è posizionato al quarto posto ma, stando alle sue parole, l’esperienza è stata veramente dura da affrontare.
LEGGI ANCHE: Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle nella semifinale del 14 dicembre 2024: la classifica
A distanza di dieci anni da quel momento della sua vita, infatti, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Live Talks, come riporta anche il sito Biccy. L’ex allievo di Amici ha raccontato che è stata talmente tosta per lui che avrebbe lasciato il programma, se non fosse stato per le penali presenti all’interno del suo contratto:
“Un’esperienza estrema ed è peggio di quello che si vede. Non so come possa aver fatto, me ne sarei andato subito. La forza per rimanere lì è stata legale, c’erano le penali! Però al di là di tutto è infattibile. Non so se gli altri avessero lo stesso contratto mio, ma il aveva delle penali qualora mi fossi ritirato.
Quando non c’erano le penali uno si ritirava, si faceva quattro puntate, si stufava e se ne andava. Ovviamente l’esperienza va presa con una certa serietà, gli sponsor investono anche sulla base di un cast. Per questo motivo hanno le hanno inserite, sono davvero importanti”.
Valerio Scanu ha anche affermato che durante L’Isola dei Famosi ha sentito molta nostalgia per i suoi cani e che la parte meno difficile, a conti fatti, è stato il non poter mangiare pasti regolari. Infine, si è lasciato andare a una confessione sul suo cachet:
“Mi sono preso dei bei soldi. Io non volevo farla, mi avevano proposto una cifra che in realtà avrei potuto accettare, io l’ho quadruplicata e me l’hanno data. Quindi non potevo tirarmi indietro”.