Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode
Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode: le dichiarazioni dell’ex allievo di Amici di Maria De Filippi.
Gioia per Valerio Scanu
Sono ore felici queste per Valerio Scanu. Nella giornata del 25 luglio infatti l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi si è laureato in Giurisprudenza! Già qualche mese fa, nel corso di un’intervista per Roma Today, il cantante aveva fatto sapere di aver intrapreso un percorso di studi e di essere vicino al traguardo. Ma non solo. Scanu ha anche spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a iscriversi all’Università. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza. Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”.
Dopo un lungo percorso così finalmente Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento con 110 e lode! Grande gioia dunque per il cantante, che contemporaneamente al percorso di studi ha continuato a intraprendere la sua carriera da artista. Sui social intanto alcune ore fa l’artista ha dedicato questo traguardo alla sua famiglia e a coloro che l’hanno sempre sostenuto e supportato:
“A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me”.
Visualizza questo post su Instagram
Non resta che fare tante congratulazioni a Valerio per questo importante traguardo!