Valerio Scanu racconta di aver avuto un tumore
Valerio Scanu, nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno, ha rivelato di aver avuto un tumore. Il racconto
La rivelazione di Valerio Scanu
Questa settimana si sta parlando molto di Valerio Scanu. L’ex cantante di Amici, infatti, ha fatto coming out pubblicamente e allo stesso tempo ha chiesto al compagno di sposarlo. In una recente intervista, poi, ha rivelato perché ha scelto questo momento della sua vita:
“Perché ora? In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out. […] Quando l’ho detto ai miei genitori? Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita”.
Questo pomeriggio, invece, Valerio Scanu si è aperto su un altro argomento ancora più delicato nel programma Oggi è un altro giorno. Ha rivelato di aver avuto un tumore: “Ho avuto un problema ad un polmone, mi hanno asportato mezzo polmone. Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri. Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni“. Ai genitori non ha detto subito ciò che stava accadendo. A loro ha solo raccontato che si sarebbe dovuto togliere una cicatrice. L’operazione ha avuto luogo a giugno nel 2020.
A seguito dell’intervento ha affrontato anche un esame istologico per capire la gravità del problema. Si era parlato di un adenocarcinoma, un tumore maligno. Si pensava che potesse servire una terapia postuma, ma così non è stato e oggi è più felice che mai. Probabilmente il prossimo anno convolerà a nozze con il fidanzato Luigi. Non appena accadrà non esiteremo ad aggiornarvi. Continuate, nel frattempo, a seguirci per non perdervi tante altre news. QUI per recuperare la puntata.