Pare proprio che il passatempo preferito di alcuni utenti della Rete sia calcolare con precisione le oscillazioni di peso delle celebrità. Dopo Rihanna, duramente attaccata poiché apparsa con qualche chilo in più, anche Vanessa Incontrada ha dovuto confrontarsi con alcune critiche decisamente eccessive. La presentatrice è salita sul palco dei Wind Music Awards, al fianco di Carlo Conti, per due serate all’insegna della musica. Ad attirare l’attenzione del pubblico, però, non sono state soltanto le esibizioni degli artisti. Così, c’è chi ha scritto sul web, senza peli sulla lingua: «Si, ok, tutto bello e bellissimo, ma fai qualcosa per quei glutei e quella cellulite! Si fa fatica a guardarti…». Il tenore di tanti commenti è stato questo: cattiverie gratuite, scritte probabilmente con un po’ troppo superficialità.

Per fortuna non sono mancati i messaggi di supporto e solidarietà, non solo da parte dei fan. Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha deciso di dedicare un post alla vicenda, bacchettando un utente di Twitter che ci era andato giù parecchio pesante: «Ciao Manuel – ha scritto – spero che passare la serata su Twitter a bullizzare la Incontrada per il suo peso utilizzando tutti gli hashtag giusti per essere certo di essere letto da LEI e da noi, ti farà sentire una persona migliore. Nel frattempo posso garantirti tre cose: 1) questi tweet non faranno di te una webstar 2) questi tweet saranno stati letti dalla diretta interessata e di sicuro non faranno di lei una persona più felice. 3) tu non sarai mai figo come la Incontrada neppure con 20 chili di meno e gli addominali di Ryan Gosling».

Anche sui social di Vanessa Incontrada sono arrivati tantissimi messaggi di affetto. «Non ascoltare le malelingue e gli invidiosi che ti hanno criticato sul palco – scrive qualcuno  – da donna ti ho trovato come sempre solare e bellissima, molto sexy! Ce ne fossero altre come te…»;  «Vanessa, spero ti sia fatta una risata sulle cattiverie ricevute. Gente vuota!», aggiunge qualcun altro; «Che critiche ridicole! Sei talmente brava, simpatica e straordinariamente bella che il resto passa in secondo piano! Seguirti e vederti in tv è un gran piacere», si legge ancora. Le pesanti critiche, per fortuna, non sembrano aver sortito alcun effetto sulla diretta interessata, che continua a sfoggiare il suo bellissimo sorriso e a lavorare con la sua grande professionalità: «La felicità è sentirsi amata. Grazie», ha scritto Vanessa su Instagram. Non c’è modo migliore per mettere a tacere le malelingue.

Avanti