Vanessa Incontrada a Domenica In si racconta tra vita privata e set

L’undicesima puntata di Domenica In prosegue spedita.
La padrona di casa Mara Venier in occasione della giornata contro la violenza sulle donne ha voluto invitare una delle paladine di questa importante iniziativa: Vanessa Incontrada.
L’attrice ha compiuto ieri 40 anni e ha ricevuto una bellissima sorpresa da parte della Venier che le ha fatto portare una torta con tanto di candeline.
Ha raccontato di aver festeggiato insieme alla sua famiglia e ai suoi più cari amici. Per l’occasione ha ricevuto un bel messaggio da parte di Loretta Goggi, con cui hanno lavorato insieme. Lei ha voluto commentare così:

“Voglio davvero molto bene a Loretta, siamo rimaste molto legate e unite. Abbiamo lavorato insieme, è stata un’esperienza stupenda”.

Vanessa è entrata nel cuore degli italiani in più vesti: da conduttrice ad attrice e non ha mai smesso di mettere in campo tutta la sua determinazione e tenacia, fondamentali per questo lavoro. Mara per questo si è voluta complimentare con lei mostrando grande stima nei suoi confronti.

Ma non solo

Vanessa Incontrada racconta il suo rapporto con Carlo Conti

Vanessa in questi anni l’abbiamo vista al fianco di Carlo Conti alla conduzione dei Wind Music Awards. A tal proposito ha svelato un aneddoto:

“Quando faccio i Wind Music Awards con Carlo Conti mi sorprende il suo essere sempre molto tranquillo. Lui impassibile. Io invece vado nel panico più totale, anche se sono abituata a questo mestiere.  Lui per me è una persona molto importante. Carlo è più razionale a differenza mia”.

Mara non ha potuto che confermare le parole di Vanessa, ricordando che anche lei anni fa ha avuto il piacere di lavorare con Carlo insieme ad Antonella Clerici ed Ela Weber.

Domenica In: Vanessa Incontrada ricorda l’esperienza a Zelig

Per tanti anni Vanessa è stata conduttrice di Zelig, uno dei programmi di punta di Mediaset, accanto a Claudio Bisio e Checco Zalone. Lei porta nel cuore quella bellissima esperienza e ha voluto parlarne proprio oggi:

“Con Checco Zalone e Claudio Bisio mi sono divertita davvero tanto. A Zelig era tutto come vedevate, nulla di preparato. S’improvvisava. Io lì ero affezionata a tutti i personaggi, ma con Checco si era creato un feeling speciale. E’ una forza. E’ unico. Poi non lo vedi mai e non gli piace apparire in tv, preferisce dedicarsi ad altro e la gente gli vuole bene. Mi piacerebbe rifare Zelig, con Claudio ne abbiamo spesso parlato. Ci manca. Sono 7 anni che non dimentico”.

Chissà se si ripresenterà quest’occasione ancora una volta.

Vanessa Incontrada a Domenica In: “Non capisco chi guarda solo il mio aspetto fisico”.

La Incontrada è stata spesso bersagliata dalla stampa per il suo aspetto fisico. Alla visione di una sua intervista in cui in lacrime denunciava questo episodio avvenuto nel periodo della gravidanza, ha voluto poi aggiungere:

“Viviamo in un mondo cretino per alcuni aspetti. Non puoi piacere a tutti. Sentir sempre parlare di questa cosa mi infastidisce, come se non ci fosse altro da dire. La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, che devo fare? Siamo donne, fa parte della vita. Ci sono periodi un cui ci sentiamo bene fisicamente e altre in cui ci sentiamo più appesantiti. Ti devi accettare e curare. Io mi prendo cura di me. Mi piace fare lo sport, ma anche mangiare”.

La Incontrada non si aspettava di essere attaccata in quel modo nel periodo della gravidanza. Ha voluto sottolineare che spesso si parla a sproposito e si cerca perennemente di trovare il gossip anche quando non c’è.

Vanessa Incontrada e la sua famiglia allargata

Vanessa Incontrada è legata sentimentalmente a Rossano Laurini da ben 11 anni.
Nel salotto di Rai 1 ha svelato il rapporto con suo marito:

“Mio marito ieri mi ha fatto una bellissima sorpresa. Mi ha fatto un video di mio figlio che suona il pianoforte e delle foto con delle immagini in cui erano presenti i miei amici. Siamo insieme da 11 anni, non è stata una storia facile. Ad oggi siamo una grande famiglia allargata”.

Vanessa ad oggi quindi è molto felice anche nella sfera privata.

Vanessa Incontrada presenta “I nostri figli” su Rai 1

Oggi l’attrice ha voluto lanciare il suo messaggio contro una delle battaglie più importanti nel nostro Paese: il femminicidio. L’attrice tornerà in tv su Rai 1. Nel mese di maggio ha infatti girato le riprese di I nostri figli, ispirato alla storia di Marianna Manduca, madre di tre figli, uccisa a Catania nel 2007 dal marito Saverio Nolfo che aveva denunciato 12 volte. La messa in onda sarebbe dovuta essere domenica scorsa, in occasione proprio della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, purtroppo per motivi di palinsesto è slittata al 6 dicembre:

“Non è stato facile interpretare questa storia. Io e Giorgio Pasotti è la quarta volta che recitiamo insieme. In questo caso è stato impegnativo, molto. Alcune volte abbiamo fatto fatica a recitare anche per come hanno recitato i bimbi”.

Per concludere ha voluto lanciare anche un importante messaggio:

“Non bisogna sentirsi in colpa. Perché è questo che succede nella mente di una donna. Dobbiamo denunciare”.

Vanessa Incontrada ancora una volta al fianco delle donne, sia sul set che nella vita privata. In assoluta leggerezza la donna ha raccontato con ironia la sua vita lontana dal piccolo schermo.