Tutte le curiosità su Vasco Rossi: l’età, la strabiliante carriera, vita privata e figli, il tour 2019 trasmesso su Canale 5 e il profilo Instagram dove seguirlo.

Il tour 2019 trasmesso su Canale 5

Continua a stupire e conquistare il pubblico. Il suo tour 2019 Vasco No Stop ha registrato il tutto esaurito. Ha riempito lo Stadio Teghil di Lignano, per ben 6 volte San Siro e ha vissuto il 18 e 19 giugno gli ultimi due appuntamenti all’Arena Fiera di Cagliari. Ovviamente parliamo di lui: Vasco Rossi.

Poeta senza tempo dall’animo rock, inimitabile, unico e irripetibile, il Blasco ha pensato di fare, di questa esperienza, un vero e proprio documentario della sua carriera. Il tutto verrà trasmesso lunedì 30 dicembre in esclusiva su Canale 5. Il titolo di questo appuntamento imperdibile è Vasco non stop Live 018+019 , a cura di Pepsy Romanoff.

L’idea è stata proprio quella di raccogliere in un docu-film la sua essenza, la sua musica e il suo pubblico. Si parlerà di come nasce la scaletta perfetta di un concerto fino all’esplosione finale negli stadi italiani.

A narrare l’evento non sappiamo chi vedremo o se sarà il cantante stesso a farlo, ma è molto probabile che assisteremo anche all’intervento di tantissimi personaggi del mondo della tv, musica e non solo. E chissà che anche alcuni fan storici non possano raccontare le emozioni vissute in tutti questi anni di “Vita Spericolata”.

In attesa di questa magnifica serata, andiamo a curiosare qualcosa circa età, vita privata, figli, carriera e Instagram di Vasco.

Vasco Rossi età, vita privata e figli

Nato a Zocca (Modena) il 7 Febbraio 1952 Vasco Rossi ha 67 anni, ma l’animo di un ragazzino.
Figlio di un camionista e di una casalinga, è proprio sua mamma a trasmettere a Vasco la passione per la musica, tanto da spingerlo ad iscriversi a scuola di canto.

La sua vita privata è davvero “piena di guai” (come dice una sua celebre canzone). A causa del suo stile di vita trasgressivo, è incappato, purtroppo in un tunnel difficile da uscire, che l’ha segnato profondamente. Uno stile di vita che fece molto discutere, da cui però fortunatamente ne è uscito vincitore.

Negli anni si è innamorato di tante donne e da due di loro ha avuto due figli: Davide e Lorenzo. Il primo ha seguito le sue orme, diventando deejay e musicista, l’altro invece fa tutt’altro. Dal 1987 a 2012 ha avuto una lunga relazione con Laura Schimdt, con la quale ha avuto il terzogenito, Luca, nato nel 1991. Tra l’altro proprio i figli Davide e Lorenzo l’hanno reso nonno di due splendidi nipoti.

Altre curiosità sulla sua vita privata di Vasco Rossi sappiamo che simpatizza per l’Inter e che è cittadino onorario di Modena. E ancora che è rimasto molto legato alla Sardegna per via del lavoro di suo padre e che la sua prima boy band si chiamava Killer, nome cambiato poi in Little Boys. A tal proposito ripercorriamo alcune tappe della sua straordinaria carriera

La carriera di Vasco Rossi

Grazie alla passione per la musica trasmessa da sua madre, Vasco ha cominciato ad avvicinarsi in punta di piedi in un mondo che l’ha reso inimitabile. Dopo le varie vicissitudini scolastiche (ha interrotto il corso di laurea nel 1974), la passione per la musica via via diveniva sempre più forte, tanto da portarlo ad avvicinarsi a cantautori come Lucio Battisti e gruppi rock come i Rolling Stones.

Il primo vero passo verso il magico mondo della musica l’ha fatto grazie al suo amico Marco, che gli ha proposto di lavorare per la prima volta in radio. Partito come DJ ha avuto modo, negli anni, di incontrare una moltitudine di personaggi, importanti per la sua carriera di cantautore. Ricordiamo, tra i tanti, Maurizio Solieri, Red Ronnie e Gaetano Curreri. Proprio con quest’ultimo ha firmato brani storici non solo per sé, ma anche per Laura Pausini, Benedetta Passione, infatti, porta il loro nome.

Da qui è stato spinto ad incidere i primi 45 giri, fino a che nel 1978 non ha pubblicato il suo primo vero album, un lavoro rivalutato in seguito dalla critica. L’anno dopo, con il secondo disco, il vero e proprio boom. All’interno è contenuta una delle canzoni celebri del cantante: Albachiara.

La carriera di Vasco ha rischiato di chiudersi molto presto, quando nel 1979 è venuto a mancare suo padre, a causa di un ictus. Ma sarà proprio questo motivo a spingerlo a non abbandonare. E ha fatto bene. Perché è diventato uno dei cantautori più importanti ed esemplari del panorama musicale italiano. Ad oggi sono tanti i progetti musicali portati in scena e di mollare non se ne parla minimamente.

Vasco Rossi dove seguirlo su Instagram

Sono circa 1 milione duecentomila i follower che seguono Vasco Rossi su Instagram, un numero che aumenta sempre più con il passare delle settimane e dei mesi.

Ed è proprio qui, che oltre ad informare i fan di tutti i suoi impegni musicali, racconta anche vari aneddoti. Per esempio, appena approdato in Sardegna per le ultime date del tour, ha svelato:

“Oggi ho incontrato il figlio di Attilio Manca il promoter che organizzò il mio primo concerto in Sardegna .. nel 1982 al campo sportivo di Assemini . Proprio lì mi venne l’idea di scrivere “voglio una Vita Spericolata” ispirato da questa meravigliosa terra cruda e selvaggia, orgogliosa e fiera, di sassi, di sole e di vento. E tutto torna ..Ha conservato la ..fattura”.

Ha confessato con fare sempre molto ironico il cantante.
Il 30 dicembre 2019 potete seguire il suo meraviglioso docu-film su Canale 5! Un appuntamento davvero IMPERDIBILE!