Vasco Rossi al cinema: a Taormina per presentare Prima che il Gallo canti
Vasco Rossi protagonista del documentario Prima che il Gallo canti, dedicato a Don Andrea Gallo. Il cantante ‘pensionato’ ospite del…
Vasco Rossi protagonista del documentario Prima che il Gallo canti, dedicato a Don Andrea Gallo. Il cantante ‘pensionato’ ospite del Festival di Taormina tra i fan.
E’ un assembramento frenetico e instancabile, quello che ha atteso Vasco Rossi presso l’hotel nel quale ha risieduto nei giorni scorsi a Taormina. Il cantante di Rewind era in Sicilia per l’annuale Festival del Cinema durante il quale si è presentato Prima che il Gallo canti di Damiano Damato. Il documentario racconta l’esperienza umana e spirituale del prete di strada Andrea Gallo. Di questi, sia Vasco Rossi che altri artisti del calibro di Francesco De Andrè erano confidenti e amici, pronti a raccogliere i suoi insegnamenti pratici e immediati.
All’età di sessantasei anni suonati, il celebre Blasko ha alle spalle una carriera irripetibile. E insieme ad essa anche la quantità di contributi necessaria a considerarsi un pensionato a tutti gli effetti. Ma se sulle pagine della Stampa si voleva forse alludere alla prospettiva di un suo ritiro dalle sale d’incisione, Vasco ne è ben lungi. Anzi, il cantautore emiliano continua a macinare un successo dietro l’altro, avendo appena terminato il solito tour sold out negli stadi d’Italia.
Vasco Rossi a Taormina: bagno di folla fuori dall’hotel
Nel mentre si è anche prestato all’obiettivo di Damiano Damato, che lo ha ritratto da un lato decisamente inedito. Con lui, grandi nomi della musica e della cultura da Dario Fo a Guccini, Stefano Benni e Vecchioni, Piero Pelù e Patty Pravo. Il film è stato presentato nel Festival del Cinema di Taormina, e per tre giorni Vasco è stato ospite dell’Hotel San Pietro.
Nessun giro turistico per il cantante, che ha anzi preferito riposare nella sua stanza prima di uscire lasciandosi circondare da decine di fan. In sicurezza ma senza sottrarsi tanto alla gente quanto ai paparazzi, ha passeggiato per la strada mentre qualcuna lo benediva con un bacio schioccato da lontano.
Intanto a casa lo aspetta Laura Schmidt, la donna che pure al costo di dividerlo con estimatori e ammiratrici lo ha sposato nel 2012. Almeno si è guadagnata la fama di una delle mogli più invidiate d’Italia!