É nuovamente in vendita la mega villa di Santo Versace. Già cinque anni fa la casa è stata messa sul mercato ad una cifra spropositata ovvero, 33 milioni di euro. 

Santo Versace rimette in vendita la villa milanese

L’appartamento di Santo Versace, di oltre duemila metri quadrati, si trova a Milano in via dei Giardini nel quadrilatero della moda.

La villa milanese è nuovamente in vendita con un prezzo inferiore, ovvero 33 milioni di euro anziché i 49 di partenza. 

Una cifra stratosferica che solo in pochi possono permettersi di spendere. Ad occuparsi della vendita è l’agenzia  immobiliare Coldwell Banker. Cinque anni fa, invece, se ne occupava Sotheby’s, che la descriveva come un “magnifico mix di glamour e raffinatezza”.

La villa ha una struttura pazzesca e si sviluppa su 2260 metri quadrati: vanta 400 metri quadrati di giardino, una terrazza panoramica delle stesse dimensioni, dove si può realizzare una piscina, 15 locali, 8 camere da letto e dieci bagni. É stata progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carmiati.

Sempre nella villa c’è un seminterrato di oltre 120 mq dove c’è il posto auto, una palestra e una zona destinata al personale di servizio.

Tutto su Santo Versace: vita, carriera

Santo Versace, calabrese, classe ’45 è il figlio di una sarta e di un commerciante di carbone vegetale. Lui è il fratello maggiore di Gianni e Donatella Versace.

Per tutta la vita si è dedicato alla politica iniziando all’interno del Partito Socialista Italiano, diventando vice segretario della federazione socialista di Reggio.

Si  laurea in Economia e Commercio, poco dopo comincia a lavorare nella filiale della sua città della Banca di Credito Italiano: un’esperienza che dura qualche mese.

Chiamato a svolgere il servizio militare, presenta la domanda per diventare ufficiale e viene nominato ufficiale di cavalleria.

Subito dopo inizia a lavorare come insegnante di geografia economica alle scuole superiori per poi aprire uno studio di commercialista. Intanto, aiuta negli affari il fratello Gianni alle prese con la sua boutique, a fianco alla sartoria della madre, gestendo i suoi primi contratti. É lui che gli permette di creare la collezione Florentine Flowers.

Dal  1976  in poi va a vivere a Milano vicino al fratello, continua a lavorare con lui e aprono ufficialmente la società Gianni Versace Spa, di cui Santo è presidente. Nel luglio del 1997 il fratello Gianni viene assassinato negli Stati Uniti.

Nel 1998 diventa azionista della Viola Reggio Calabria, e nello stesso periodo è anche presidente della Camera Nazionale della Moda Italia: abbandona tale incarico nell’ottobre del 1999. Dal 2006 in poi ricomincia ad occuparsi di politica a tempo pieno.