Parla Mariacarla Boscono

Nonostante il look a Venezia 79 stia facendo discutere, Mariacarla Boscono è una delle modelle più note e amate del settore. Solo qualche mese fa, nel corso di un’intervista per Vanity Fair Italia, ha svelato se tra qualche anno continuerà a sfilare sulle passerelle, e in merito ha affermato:

“Se tra dieci anni mi vedo ancora sulle passerelle? A oltre cinquant’anni? Non lo so. Già ora, quando Donatella Versace mi vede alle sfilate mi dice “chi ti ha bookato? La prossima stagione verrò con il girello per anziani”. C’è chi mi suggerisce di fare altro, l’attrice magari. Ma sai che c’è: sono felice di fare Mariacarla, che può anche non fare nulla. Non mi sono mai fermata, ho continuato ad arricchire la mia testa, la mia anima, il mio cuore, trovando un perché in questo lavoro molto difficile e sono rimasta una persona molto pura. Mi ritengo molto fortunata. Tra dieci anni spero di avere ancora questa purezza e questa voglia di vivere, qualsiasi sia la mia giornata. Prima, se non lavoravo viaggiavo. Oggi porto mia figlia a scuola, vado al supermercato, arrangio i fiori in casa. Mi basta poco”.

E ancora Mariacarla Boscono ha svelato com’è la sua giornata tipo:

“È fondamentale il sonno, cerco di non sgarrare, mi aiuta a fare un check-up del corpo. Se dormo tra le dieci e le otto ore mi sveglio con la testa ossigenata, ma non riesco a farlo sempre. Talvolta accompagno mia figlia a scuola e poi mi rimetto a letto. Sono la regina dello sgarro, il privarsi è un giramento di scatole: se vuoi bere bevi, fai quello che senti. Mi alleno perché devo scaricare energia altrimenti diventerei un criceto che non si ferma mai. Nuoto tutti i giorni, da piccola lo facevo di malavoglia, poi a New York ho scoperto una piscina d’epoca, vuota, e sono arrivata anche a fare 120 vasche. Gli sport ripetitivi a un certo punto portano la mia mente a staccare la spina e mi rilasso”.

Indietro