Venezia 79, alcune star accusate dal web di aver usato Photoshop
Alcune star che hanno sfilato sul red carpet di Venezia 79 sono state accusate dal web di aver usato Photoshop nelle loro foto
Il film su Vera Gemma
Nel corso di un’intervista, poco prima che iniziasse l’edizione 79 della Mostra Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Vera Gemma ha parlato del film con le come interprete principale e ha affermato:
Tizza stava lavorando a quel doc sul circo a quattro mani con Rainer Frimmel e io ero in un tendone alle porte di Roma, a allenarmi come domatrice. Si è incuriosita. Abbiamo iniziato a parlare, è scattata la complicità. Ho visto i loro film e mi sono piaciuti. Per scherzo ho detto: per voi farei anche la comparsa. Quando mi ha comunicato che stava scrivendo un film con me protagonista non volevo crederci. Prende ispirazione da alcune cose che mi sono successe. Io che mi allontano dal mondo ipocrita dello spettacolo in cui non vengo capita. Mai presa ai provini, sei non la bellona o la bruttina cha fa ridere spesso non trovi collocazione. Nel film Vera si allontana dal suo ambiente per buttarsi in mondo di borgata in cerca verità. Ho dato l’anima, ho fatto anche la costumista di me stessa, come risulta dai titoli di coda.
Nella pellicola presentata a Venezia 79 troviamo anche Daniel de Palma, Sebastian Descalu e Asia Argento:
Asia fa la mia amica del cuore. Lo siamo diventate quando lei aveva 11 anni e io 15. Ho capito subito la sua assoluta genialità. Leggevamo poesie, piangevamo insieme sui versi di Herman Hesse. Non ci siamo mai separate, mi conosce anche più di mia sorella, senza togliere nulla alla mia.