Veronica Satti rompe il silenzio dopo il ricovero e lancia un messaggio
Il messaggio di Veronica Satti per la ‘Giornata mondiale della salute mentale’ Come dicevamo anche sui social in queste ore…
Il messaggio di Veronica Satti per la ‘Giornata mondiale della salute mentale’
Come dicevamo anche sui social in queste ore Veronica Satti ha voluto lanciare un messaggio importante, in cocomitanza con la Giornata mondiale della salute mentale. Post che vi invitiamo a leggere cliccando qui. Vi riportiamo un piccolo stralcio qui nell’articolo:
“Se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali”
Si legge. Veronica Satti ha voluto ricordare questa data importante per chi, come lei, soffre di queste problematiche e combatte per sconfiggerle:
“Il 10 ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale della salute mentale.
Postare queste foto credo che sia la cosa più difficile che io abbia mai fatto qua, le seconda risale al 2015 anno in cui fui ricoverata in una clinica per problemi mentali a causa di una grave depressione che mi ha portata a compiere questo auto martirio andato troppo oltre.
Ho smesso di guardare quella ragazza quasi rinnegandola, rinnegando me stessa, invece oggi la posto facendo il mio secondo importante coming out e ricordando che sono una ragazza borderline, depressa con comportamenti autolesivi. Non c’è nessuna vergogna. VI PREGO SE STATE MALE FATEVI AIUTARE DA UN MEDICO”.
E ancora Veronica Satti ha aggiunto:
“È giusto sottolineare quanto sia importante lottare contro lo stigma e i pregiudizi verso i pazienti che soffrono di disturbi mentali. “The Mental Healt” è una questione di giustizia. GRAZIE a famiglia, amici e medici, la colonna in una casa che instabile, e a Voi..sempre qua”.
Così Veronica Satti vuole ripartire dopo il periodo terribile che ha vissuto di recente. Al suo fianco le persone a lei più care che, in questo percorso, la stanno aiutando a riemergere. A Veronica facciamo il nostro più grande in bocca al lupo.