![maria de filippi carro carnevale viareggio](https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2025/02/maria-de-filippi-carro-carnevale-viareggio-640x360.webp)
A Viareggio sfila un carro di Carnevale dedicato a Maria De Filippi! Con lei anche Costanzo, Rudy, Tina e Gemma (FOTO)
Maria De Filippi e altri volti noti di Amici e Uomini e Donne sono stati inseriti in un carro del Carnevale di Viareggio
Quest’anno il Carnevale di Viareggio si arricchisce con un carro dedicato a Maria De Filippi e ad alcuni suoi fedeli compagni di viaggio iconici. Ecco la foto.
Maria De Filippi e il Carnevale di Viareggio
A partire da sabato 8 febbraio ha avuto il via il Carnevale di Viareggio, momento storico che viene celebrato ogni anno in questo periodo. Saranno ancora cinque le date durante le quali si terranno le sfilate dei carri: domenica 16, sabato 22, giovedì 27, domenica 2 marzo e martedì 4.
LEGGI ANCHE: Una segnalazione anche per il trono di Tina, un corteggiatore beccato con una donna
Sicuramente un evento da non perdere tra sfilate diurne e notturne e attività culturali nei rioni della città. Fondata nel 1873, la tradizione ha saputo evolversi ma rimanendo comunque fedele a se stessa. I giganteschi carri di cartapesta sono capaci di togliere il fiato a tutte le persone che li incontrano sul proprio cammino.
Tra i temi che sono stati presi in considerazione per quest’anno possiamo anche menzionare la cultura pop. E chi la rappresenta meglio nella televisione italiana se non Maria De Filippi e i suoi programmi iconici. Per tale ragione è stato scelto di creare un carro che avesse lei come protagonista, seduta su un trono e in mano una spada.
LEGGI ANCHE: Rettore boccia con un 5 Pierdavide Carone nella prima prova: “Non hai lo spessore di De Gregori”
![Maria De Filippi come tema del carro del Carnevale di Viareggio](https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-10-091556-412x640.webp)
Accanto a Maria De Filippi troviamo anche Maurizio Costanzo con le sembianze di una angelo e quelli che sembrano tre gargoyle. Questi hanno i volti di Rudy Zerbi, Tina Cipollari e Gemma Galgani. Sullo sfondo vediamo l’interno di un palazzo che è in parte crollato. Voi che cosa ne pensate di questa opera d’arte creata da Luca Bertozzi? Andrete a vederlo a Viareggio? Fatecelo sapere con un commento.