Il pensiero di Victoria De Angelis sulla sessualità

Victoria De Angelis dei Maneskin non ha mai negato di avere degli ideali molto forti. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, pubblicata sul sito il 9 giugno 2021, la bassista dagli occhi di ghiaccio si era espressa circa alcuni temi. Uno di questi riguardava la sessualità in generale. Questo il bellissimo discorso fatto dalla ragazza:

«Tacchi per gli uomini che ci si piacciono, baci tra noi, abbiamo una mente aperta, estesa, e ne andiamo orgogliosi. Gli orizzonti si fanno vasti, oltre l’oppressione di famiglie conservatrici. Con l’informazione in Rete si arricchisce la conoscenza e con lei le possibilità che le minoranze saranno sempre meno minoranze, perché le maggioranze saranno sempre meno maggioranze. Così si abbasserà il volume agli insulti e ai bullismi», e ancora Victoria dei Maneskin ha proseguito:

Se i social arrivano in un paesino di 50 anime a svelare a una che ha paura del buio che qualcuno ha provato quella sua stessa paura, non c’è più la necessità di darle un nome, a questa paura, di marchiarla con etichette che a loro volta limitano, costringono. Su di me le definizioni hanno sempre avuto questo effetto. Nel giudizio di una persona il genere non andrebbe neanche considerato. Figuriamoci l’orientamento». 

Ha spiegato a Vanity Fair, insieme ai suoi amici e compagni d’avventura. Victoria dei Maneskin ha aggiunto infine:

«A sei anni già non le tolleravo, le distinzioni tra maschile e femminile. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me».

Questo il pensiero di Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, che ora pare abbia trovato l’amore, come testimoniano le immagini emerse di recente.

Indietro