A Domenica In Vincenzo Salemme racconta la sua carriera. Poi presenta il suo romanzo e il film

Con un po’ di ritardo a causa della Santa Messa per la Giornata Mondiale della Gioventù, solo per oggi Domenica In ha slittato la programmazione alle 15:45. Tante le storie che ogni settimana vengono raccontate dalla conduttrice.
Tra gli ospiti del salotto di Mara Venier anche Vincenzo Salemme.

L’attore, regista e sceneggiatore di cinema e teatro ha voluto raccontare la sua carriera tra aneddoti e curiosità.
Molto acclamato dal pubblico in questi anni ha preso parte a numerose pellicola divertendo il pubblico italiano, estasiato dalla sua simpatia e irriverenza.

Ora è uscito il suo primo romanzo, che mostra ancora una volta la capacità dell’attore napoletano.

Ma vediamo meglio cos’ha raccontato…

Vincenzo Salemme: gli esordi della sua carriera di attore

Giovanissimo, all’età di 19 anni Vincenzo Salemme ha fatto il suo esordio con una commedia portata in scena da Edoardo De Filippo.
Molto emozionato, racconta quel momento in cui il maestro lo scelse:

“E’ molto emozionante rivedere questi filmati. Avevo 19 anni e far parte di una commedia di Edoardo è stato un privilegio. Sergio Solli mi portò a Cinecittà e mi presentò a lui. Io volevo fare la comparsa, lui mi propose come attore facendomi dire qualche battuta”.

Insieme a De Filippo, era presente anche Monica Vitti, una delle attrici più straordinarie del nostro cinema. Vincenzo rimase folgorato dalla sua bellezza:

“Monica Vitti è straordinaria. Io rimasi incantato a guardarla. bellissima”.

Di certo non gli si può dar torto.

La sorpresa di Enzo Iacchetti a Vincenzo Salemme a Domenica In. Poi parla di Sofia Loren

Nella sua carriera di attore e regista, Vincenzo Salemme ha lavorato con tantissimi dei più grandi comici italiani, tra cui Enzo Iacchetti:

“Enzo Iacchetti è davvero simpaticissimo”.

Ha dichiarato l’attore, che ha poi aggiunto:

“AVEVAMO UN PROGETTO INSIEME, PURTROPPO NON SIAMO RIUSCITI A REALIZZARLO PERCHÉ POI LUI COMINCIÒ CON STRISCIA LA NOTIZIA”.

Uniti da una profonda amicizia i due si stimano da sempre. Vincenzo Salemme ed Enzino hanno cominciato insieme e hanno raggiunto il successo grande al loro immenso talento e simpatia unica.
Proprio Iacchetti ha voluto mandare un bellissimo videomessaggio al suo amico in cui gli ha mostrato tutto il suo affetto.

Questo ha aperto la strada del regista al mondo del teatro, tanto da dare vita a una compagnia teatrale che negli anni ha ottenuto un successo enorme.

Durante l’intervista a Domenica In, Vincenzo Salemme ha parlato anche di una delle icone del nostro cinema: Sofia Loren.
Ecco cos’ha detto di lei:

“Gli dedicai una poesia, scritta da me ovviamente per un film. Diventò una canzone poi. Mi ricordo benissimo quel momento durante il mio spettacolo del 2006”.

Domenica In: Vincenzo Salemme presenta il suo nuovo film e libro

Insieme a Diego Abbatantuono, Vincenzo Salemme ha preso parte al film, Compromessi Sposi. La commedia irriverente e sorprendente sta ottenendo grande successo. La pellicola parla dei figli dei due attori che decidono di sposarsi a loro insaputa. Tra Diego e Vincenzo, nel film, non c’è grande simpatia. Si rivedono solo al ridosso del matrimonio e fanno il possibile per far si che non venga celebrato. Su Diego poi dice:

“Abbiamo la stessa età. Lo stimo tantissimo. E’ gran parte del cinema italiano e l’ho sempre visto come un mito”.

Ha detto Vincenzo. Ma l’attore ha dei sogni nel cassetto? Ecco come ha risposto a Mara Venier:

“Non ho grandi sogni nel cassetto. Io sono già abbastanza soddisfatto e privilegiato. La curiosità non deve mai abbandonarci”.

A concludere l’intervista la presentazione del suo nuovo libro. Un romanzo che sta dando davvero grandi soddisfazioni a Vincenzo Salemme:

“La bomba di Maradona è un giallo. Io racconto delle verità che ho deciso di riportare in questo libro”.

Un libro tutto da leggere e anche il film promette bene.

A Vincenzo auguriamo di continuare a deliziarci con il suo grande talento.
Si conclude così una bellissima intervista egregiamente realizzata da Mara Venier.