Viola Valentino gate: Francesco Mango percepisce il reddito di cittadinanza?
Francesco Mango prende il reddito di cittadinanza pur lavorando come produttore? È l’accusa di Patrizia Groppelli: Viola Valentino risponde
Patrizia Groppelli accusa Francesco Mango
Patrizia Groppelli lancia una bomba a Pomeriggio 5: il baby-marito della cantante Viola Valentino, Francesco Mango, percepirebbe il reddito di cittadinanza, nonostante lavori come produttore discografico.
La giornalista Patrizia Groppelli ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram – poi ripreso da Barbara d’Urso – in cui accusa Francesco Mango, marito della cantante Viola Valentino (della quale sarebbe produttore discografico), di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza.
Continua insomma il “Viola Valentino Gate” – come lo ha definito Barbara d’Urso -, che vede protagonisti proprio la cantante lombarda e il suo compagno Francesco Mango, più giovane di lei di ben 34 anni.
Viola e Francesco si sono sposati poche settimane fa. Eppure, secondo indiscrezioni, lui avrebbe una storia d’amore con un’altra donna da tre anni e mezzo, e la Valentino saprebbe tutto. Da settimane, ormai, la d’Urso si sta occupando della spinosa questione e, nella puntata di Pomeriggio 5 trasmessa ieri, la soap opera si è arricchita di nuovi particolari.
Nulla a che vedere con amori e tradimenti, però. Patrizia Groppelli, infatti, ha accusato apertamente il marito di Viola Valentino, reo a suo dire di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza. Queste le parole della giornalista:
“Ho scoperto oggi una cosa veramente delirante: il buon Mango prende il reddito di cittadinanza! Qualcuno spiegherà a lui – e spero che qualcuno lo faccia – che a 40 anni, in Lombardia, uno se vuole lavorare lo trova il lavoro! Quindi Mango, anche il reddito di cittadinanza! Avevo proprio ragione io su tutto: oltre a farti mantenere, anche il reddito di cittadinanza. Ma adesso finisce, il reddito di cittadinanza…”
Le parole della Groppelli, che attualmente restano solo sue e sono aperte alla controreplica di Mango, hanno scosso lo studio.
Viola Valentino risponde a Patrizia Groppelli
A queste accuse ha intanto replicato Viola Valentino che, collegata da casa, ha preso le distanze dalle dichiarazioni della giornalista.
“Anzitutto, non mantengo nessuno e, comunque, non sono a conoscenza di questa cosa”.
Il nostro direttore Roberto Alessi, anch’egli in studio, è allora intervenuto a incalzare l’ospite:
“L’ultima volta che ho parlato con Francesco Mango lui mi aveva detto che collaborava con te come produttore. Lui è un tuo produttore?”.
A quel punto, Viola Valentino ha risposto senza esitazione: “Certo”.
Tra lo stupore generale, Alessi ha proseguito:
“Come mai se ha un lavoro percepisce il reddito di cittadinanza? È una risposta stravagante la tua, che non sai niente a riguardo, perché di solito uno è a conoscenza dei fatti di famiglia”.
Così, la Valentino è ritornata sui suoi passi, lanciando il beneficio del dubbio: “Potrebbe essere”, ma ha ribadito di non averne certezza.
L’argomento si è chiuso con l’inciso di Barbara d’Urso, che ha rivelato che Francesco Mango avrebbe bloccato Patrizia Groppelli su Instagram a seguito della pubblicazione del video incriminato. A riferirlo alla conduttrice sarebbe stata la stessa giornalista.
Il mistero, neanche a dirlo, appare più fitto che mai. Francesco Mango percepisce davvero il reddito di cittadinanza, pur lavorando come produttore discografico, oppure quella lanciata da Patrizia Groppelli è solo una fake news?
Novella 2000 si rende disponibile a un intervento di Mango per una risposta definitiva alle accuse.