Virginia Raggi elegantissima alla prima dell’Opera di Roma, ma Corrado Mantoni resta sempre attualissimo!
Virginia Raggi elegantissima alla prima dell’Opera di Roma con un abito disegnato da Gulliermo Mariotto. Guarda il video di Roberto…
Virginia Raggi elegantissima alla prima dell’Opera di Roma con un abito disegnato da Gulliermo Mariotto. Guarda il video di Roberto Alessi.
Virginia Raggi, sindaco di Roma, primeggia in eleganza sul red carpet dell’evento inaugurale della stagione del Teatro dell’Opera, indossando una mise di alta moda della maison Gattinoni, che in parte ha una storia legata alla mitica Anna Magnani. Alla rappresentazione dell’opera La damnation de Faust di Hector Berlioz, la sindaca ha attirato l’attenzione su di sé, apparendo in un abito impeccabilmente elegante e romantico, quasi da eroina della lirica ottocentesca.
L’abito fa parte della collezione disegnata da Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, intitolata Le bottigliette. Infatti, la forma del vestito, dicono dalla maison, trae ispirazione da una piccola bottiglia che si frantuma in mille pezzi. L’abito nero ha un corsetto stretto che sottolinea il punto di vita sottile della sindaca e la gonna ampia per via della crinolina, doppiata in tulle, è intarsiata in velluto per un effetto vintage, reso ancora più evidente dai decori di paillettes e micro-cannette. (Fonte Ansa per testo e foto)
Guarda il video di Roberto Alessi
LEGGI ANCHE – Simona, mi vuoi sposare. Anche i vip piangono…
Tutto su Virginia Raggi. Originaria del quartiere Appio-Latino di Roma è diplomata al liceo scientifico Newton e laureata in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre , specializzata in diritto civile, giudiziale e stragiudiziale. Nel 2003 incominciò la pratica forense presso lo studio di Cesare Previti muovendo in seguito verso lo studio Sammarco. Nel 2007 fu nominata cultrice della materia presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico.
È stata sposata con il regista radiofonico Andrea Severini, dal quale si è separata, anch’egli militante del Movimento 5 Stelle. I due hanno avuto un figlio nel 2010.
Il 5 giugno 2016, con i 461 190 voti ottenuti al primo turno delle elezioni amministrative (pari al 35,25%), risultò il candidato più votato, il successivo 19 giugno vinse il ballottaggio con 770 564 voti (67,15%), prevalendo sulll’esponente del Partito DemocraticoRoberto Giachett ottenendo 29 seggi in Assemblea Capitolina e diventando così il più giovane sindaco di Roma della storia e, allo stesso tempo, anche la prima donna a ricoprire tale carica[8]. Per effetto dell’elezione è anche sindaco metropolitano di Roma Capitale, suddivisione amministrativa che ha sostituito la vecchia provincia di Roma.