Le parole di Vito Conversano su Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Elena D’Amario

Andando avanti Vito Conversano parla anche della sua esperienza personale ad Amici. Pur essendo stato più avvolte attaccato da Alessandra Celentano, il ballerino elogia la metodologia della maestra, che a sua detta sarebbe educativa ed istruttiva:

“La Celentano non è una strega, ma una persona vera che ti mette davanti una realtà quando intorno a lei ci sono ballerini che vogliono fare questo nella propria vita! Io nella scuola mi scontravo molto con lei, non essendo appunto un suo allievo! Però mi ha insegnato moltissimo e io avendo una disciplina proveniente da un teatro e non dalla scuoletta di paese stavo zitto piangevo e intanto crescevo! Così si diventa bravi. Un maestro dovrebbe essere diretto e non protettivo”.

Su Elena D’Amario, che ha preso le parti di Rosa Di Grazia nello scontro con la Celentano, Vito Conversano afferma::

“Elena D’Amario – che stimo – non doveva comportarsi in quel modo, ma osservare e in un secondo luogo consigliare! In una vera scuola di ballo ti insegnano che per il codice della danza ciò che ha fatto Elena è diseducativo e per niente rispettoso nei confronti del coreografo”.

Infine, lanciando un’ulteriore frecciatina a Lorella Cuccarini, Vito Conversano dichiara:

“Io personalmente ringrazierei la maestra di aver dato l’opportunità a Rosa di poter crescere. La Cuccarini avrebbe dovuto rassicurare la sua allieva e dire ‘ti serve, stringi i denti e ne uscirai più forte di prima’. Alla Celentano interessa la crescita di Rosa. Altrimenti per fare le show girl va bene Lorella Cuccarini“.

Come replicheranno Lorella Cuccarini, Elena D’Amario e Rosa Di Grazia alle parole di Vito Conversano?

IndietroAvanti