Dopo essersi lasciato alle spalle lo scandalo che l’ha travolto, Vittorio Grigolo arriva ospite del Festival di Sanremo 2020

Mentre si attendono conferme sull’ospitata di Vittorio Grigolo al Festival di Sanremo 2020, ricordiamo cosa è accaduto solo qualche mese fa. Il tenore è stato accusato di molestie sessuali da una delle ballerine dell’opera che lo vedeva protagonista. A quel punto l’artista è stato allontanato dallo spettacolo, ed è stata aperta una lunga inchiesta in merito. Solo qualche settimana fa, a Verissimo, Vittorio ha deciso di parlare pubblicamente dell’accaduto per la prima volta, raccontando cosa è accaduto in realtà. Queste le sue dichiarazioni:

“Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo. Sorridendo ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina (che prima era stata protagonista di una scena in cui cercava di fare toccare la pancia ad un Faust spaventato) e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’ E io gli ho risposto ‘Ma cosa stai dicendo?’. Tutto questo di fronte a un pubblico!. Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano”

Ad oggi pare che Vittorio Grigolo abbia voltato pagina, e solo pochissime settimane fa ha anche deciso di fare una bellissima proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Che il tenore dunque possa arrivare come ospite del Festival di Sanremo 2020? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.

IndietroAvanti