Vittorio Sgarbi: “Maurizio Costanzo sei gay e hai sposato Maria, una donna che sembra un uomo”. E poi ci prova con Belen…
Vittorio Sgarbi ha dato il peggio di se al Maurizio Costanzo Show, scagliandosi anche contro il padrone di casa Maurizio…
Vittorio Sgarbi ha dato il peggio di se al Maurizio Costanzo Show, scagliandosi anche contro il padrone di casa Maurizio Costanzo: «Tu sei gay ma non lo sai, hai sposato Maria, una donna che ha delle fattezze da uomo».
Uno Sgarbi senza freni quello che è apparso domenica 29 maggio al teatro Parioli, per una puntata che ha visto gli ospiti, tra i quali Belen Rodriguez e Marina Ripa di Meana, parlare di gossip e unioni civili. Il critico d’arte ha espresso il suo concetto di gossip in modo molto esplicito e diretto: «Il gossip è l’interesse di quelli senza vita per quelli che hanno una vita, ovvero per quelli che sco…. che sono pochissimi. L’importanza del gossip è sapere chi sco.. con chi. Chiedetevi perché ha smesso di accadere alla Ripa di Meana, perché ha smesso di sco….! Belen però sco.. meno di quanto sco…. la Marina Ripa di Meana. Belen ha sbagliato a darla, l’ha data a Corona che le ha rovinato la vita quando poteva darla a me».
Per tutta la puntata Sgarbi ha utilizzato un linguaggio volgare, che ha obbligato la regia a censurarlo più volte chiudendogli l’audio, anche se i suoi messaggi sono stati chiarissimi, soprattutto quando si è rivolto alla Rodriguez: «Belen non ti voglio sposare, ti voglio sco…. Liberiamo la società dal matrimonio, ognuno faccia quello che c..o vuole».
Magari non in televisione, perché l’Agicom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, sembra decisa a chiedere spiegazioni per l’eccessiva volgarità del critico d’arte.