Vittorio Sgarbi sul caso Matteo Salvini-Elisa Isoardi: «Una vendetta»
Non si è ancora definitivamente chiuso uno dei casi dell’estate, quello del tradimento messo in atto da Elisa Isoardi ai…
Non si è ancora definitivamente chiuso uno dei casi dell’estate, quello del tradimento messo in atto da Elisa Isoardi ai danni di Matteo Salvini. I giorni seguenti l’ormai celebre scoop del bacio di lei a un altro in quel di Ibiza, il bell’avvocato Matteo Placidi, se ne sono dette di tutti i colori. Noi di Novella2000 avevamo anche incontrato un Salvini mogio e scosso dopo il fattaccio, che non ha voluto commentare la faccenda. Dai social network dei due intanto, è trapelato poco, forse qualche frecciata, ma la verità è che, a parte qualche intervento sui giornali di opinionisti vari, ci sono voluti giorni prima che uno dei diretti interessati dicesse la sua. A quel punto, è stato lo stesso leader della Lega a fare un po’ di chiarezza su una storia che sembrava a tutti gli effetti naufragata e irrecuperabile, con una seguitissima diretta Facebook: “Per abitudine non parlo della mia vita privata, ma siccome ho letto tante fesserie idiozie, bugie e cattiverie, posso solo ribadire che confermo ai chiacchieroni e fanfaroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa, che come tante coppie noi viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene. Si rassegnino spioni, guardoni e chiacchieroni. Ciaone a tutti quei giornaloni da spiaggia che stanno scrivendo le peggio cose”.
Insomma, sembra proprio che Matteo ed Elisa abbiano appianato le divergenze e a quanto pare ci stanno riprovando. Resta però il grande dilemma: perché? A cercare di dare un proprio punto di vista sui fatti è stato Vittorio Sgarbi, sulle pagine di Chi, lo stesso giornale che ha pubblicato le foto compromettenti qualche settimana fa. “Cornuto? All’apparenza, almeno”, ha detto il critico d’arte. Aggiungendo: “Ma ci dobbiamo credere? […]. Mi son chiesto: così ingenua la Elisa? Così distratta da non potere amoreggiare in segreto? La sua mi è sembrata, invece, una dichiarazione di guerra, una vera e propria sceneggiatura concepita nel dettaglio. Le donne non sempre agiscono per istinto, ma conoscono meglio dei maschi il sapore della vendetta. Perché tanta crudeltà? Ma senza dubbio perché, come mi dicono i miei informatori, l’incontro avvenuto con la marocchina Ahlam El Brinis (modella ed ex concorrente di Miss Italia, incontrata da Salvini in una discoteca veneta il 7 giugno, ndr) aveva un seguito privato anche se probabilmente non compiuto. Sui social l’episodio era stato commentato così: ‘Matteo Salvini sedotto dalla sexy modella marocchina’. La Isoardi, come ogni donna, ha pensato il peggio, non limitando l’interesse di Matteo a una forma di pura ammirazione e ha coltivato il legittimo sospetto. Poi, nel dubbio, si è vendicata. Che Salvini l’abbia fatto o non l’abbia fatto, la lezione c’è stata. E, avendola compresa, lui, con una straordinaria testimonianza di signorilità e autocontrollo, ha avuto il coraggio di non incazzarsi e di rinnovare a Elisa il suo amore”.
Grande stima quindi quella di Sgarbi nei confronti di Salvini, che sicuramente, se questi sono stati i fatti, avrà imparato la lezione: “Nella interpretazione corrente si potrà dire che Matteo ha perdonato Elisa per la forza dell’amore”, ha aggiunto Vittorio. Concludendo: “In quella più probabile, che ha capito la lezione e che nel suo futuro ci saranno meno marocchine, come dovrebbe suggerirgli anche la fede leghista. Ma l’uomo è debole. E lo fu anche il buon Matteo”. Discorso chiuso?