Wanda Nara denunciata dal Codacons: ecco perché e cosa è accaduto
Ecco perché il Codacons ha denunciato Wanda Nara: l’esposto presentato dall’associazione Proseguendo, il Codacons prosegue nello spiegare le motivazioni per…
Ecco perché il Codacons ha denunciato Wanda Nara: l’esposto presentato dall’associazione
Proseguendo, il Codacons prosegue nello spiegare le motivazioni per le quali ha deciso di denunciare Wanda Nara.
Ecco come prosegue il lungo esposto presentato dall’associazione:
“Al di là di ciò che può essere in gioco, la consapevolezza di utilizzare in siffatto modo l’immagine del bimbo\bimba si aggrava laddove chi fa tale uso si serve della propria notorietà. E si rivolge ad una vasta gamma di soggetti dei quali non è in grado di conoscere e controllare il livello di affidabilità. Si tratta, invero, di una pericolosa tendenza. Che sta assumendo contorni sempre più rilevanti e che si innesta nel problema di più ampio respiro dell’uso sconsiderato della rete. In cui, accanto ad una indiscussa facilitazione della comunicazione globale, della circolazione di idee e della diffusione di informazioni, si staglia impotente il fenomeno del concreto rischio di danni a quell’enorme platea di minori che quotidianamente gravita, più o meno consapevolmente, introno al web e alle sue immagini”.
Cosa accadrà dunque a questo punto? Wanda Nara replicherà a quanto accaduto e alle accuse del Codacons? Non resta che attendere per scoprirlo.