La dedica di Wax a Maria De Filippi durante la quinta puntata del Serale di Amici 22

Terza manche della quinta puntata del Serale di Amici 22 e vediamo sfidarsi da una parte la squadra Cuccarini-Emanuel e dall’altra la squadra Arisa-Todaro. Subito la prima sfida vede uno “scontro” tutto al femminile e tutto di canto: Angelina contro Federica. Le due sono in realtà molto amiche e hanno stretto un rapporto davvero profondo. A vincere è l’allieva di Lorella Cuccarini.

Arriviamo quindi alla seconda sfida che vede da una parte Maddalena e dall’altra Wax. La ballerina si esibisce sulle note di Left Outside Alone, mentre Wax canta Chiedo scusa se parlo di Maria di Giorgio Gaber. E visto il titolo, l’allievo di Arisa ha deciso di dedicare la canzone proprio a Maria De Filippi.

Wax si è quindi seduto al centro del palco sul banco che aveva per tutto il pomeridiano. Dietro di lui, sullo schermo, ci sono le immagini dello studio del pomeridiano con tutti i banchi. Ad un certo punto lui si è alzato e quindi Maria si è seduta al suo posto. Lui ha cantanto intorno a lei e si è rivolto direttamente alla conduttrice.

Nel brano Wax ha voluto ringraziare la conduttrice di Amici per avergli dato la possibilità di essere lì. Si scopre così che al provino lui si è innervosito e voleva andarsene, ma è stata proprio la De Filippi a convincerlo a restare.

Alla fine della performance anche il giurato Giuseppe Giofrè ha detto di condividere le parole dette dall’allievo nel testo del suo brano. In generale il testo e il ringraziamento sono stati apprezzati da tutti. E questo è valso anche il punto alla squadra a cui appartiene il cantante.

Potete rivedere tutto sul sito di Witty TV.