Will Smith bandito dagli Oscar per 10 anni, l’attore rompe il silenzio
Dopo lo schiaffo a Chris Rock, per ben 10 anni Will Smith è stato bandito dagli Oscar. Ecco qual è stata la reazione dell’attore
Smith rompe il silenzio dopo la scelta dell’Academy
L’Academy ha preso la sua decisione: Will Smith per 10 anni è stato bandito dagli Oscar. Una scelta prevedibile e di cui già si parlava da giorni. L’attore, dopo essersi dimesso, ha detto la sua dopo il comunicato ufficiale che ha optato per il suo allontanamento. Senza obiettare, ha confessato: “Accetto e rispetto la decisione dell’Academy”.
Will Smith sul palco degli Oscar, dopo quanto accaduto, è crollato in lacrime per il suo gesto. Successivamente anche sui social si è sentito in dovere di intervenire con un lungo post, dove porgeva umilmente le sue scuse per il gesto sbagliato: “La violenza, in tutte le sue forme, è tossica e distruttiva. Il mio comportamento di ieri sera durante gli Academy Award è stato inaccettabile e senza scuse. Le battute ai miei danni fanno parte del lavoro, ma uno scherzo sulla condizione medica di Jada è stato troppo da sopportare e o reagito”.
Non sono mancate, ovviamente, anche le scuse dirette a Chris Rock: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho esagerato e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non rispecchiano l’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo d’amore e di bontà”.
E infine un pensiero anche all’Academy: “Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dell’evento, tutti i presenti e chi mi ha visto nel mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la famiglia di King Richard. Mi pento profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che per tutti noi è stato un fantastico viaggio“.