Will Smith, Gabriele Muccino interviene dopo lo schiaffo a Chris Rock
Gabriele Muccino è intervenuto dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock suggerendo attriti dal passato
Le scuse dell’attore
Will Smith ha voluto scusarsi per il suo comportamento non appena ha ritirato l’Oscar come Migliore Attore Protagonista per “Una famiglia vincente – King Richard“. Questo il suo lungo discorso fatto in lacrime:
“Richard Williams era un fiero difensore della sua famiglia. In questo momento della mia vita sono davvero sopraffatto da quello che Dio mi sta chiedendo di essere e di fare in questo mondo. Realizzando questo film, ho avuto modo di proteggere Aunjanue Ellis, che è una delle persone più forti e delicate che abbia mai incontrato. Devo proteggere Saniyya e Demi, le due attrici che interpretano Venus e Serena. Nella mia vita sono chiamato ad amare le persone.
Ora so che per fare quello che facciamo, devi essere in grado di sopportare gli abusi. Devi essere in grado di fare in modo che le persone parlino pazze di te. In questo business devi essere in grado di avere persone che ti mancano di rispetto. E devi sorridere e fingere che vada bene. Denzel (Washington) mi ha detto pochi minuti fa: “Quando sei nel momento più alto, il diavolo viene a prenderti.
Ho appena sputato. Spero che non l’abbiano visto in TV e l’intera famiglia Williams per avermi affidato la tua storia. Questo è quello che voglio fare. Voglio essere un ambasciatore di quel tipo di amore, cura e preoccupazione. Voglio scusarmi con l’Accademia, voglio scusarmi con i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me. Si tratta di poter illuminare tutte le persone… L’arte imita la vita. Sembro il padre pazzo proprio come hanno detto… proprio come hanno detto di Richard Williams. L’amore ti farà fare cose pazze“.
L’Academy ha preso le distanza dal gesto di Will Smith e Chris Rock ha dichiarato che non sporgerà denuncia.