Oscar, di cosa parla il film con cui Smith ha vinto il premio

Come abbiamo detto precedentemente Will Smith ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista per Una famiglia vincente – King Richard. Ma di cosa parla la pellicola?

Ambientata a inizio anni ’90 il film parla di Richard Williams (interpretato da Will Smith). Il famoso ex atleta che viveva in California, a Compton, insieme alla moglie Brandy, alle figliastre e le sue due figlie naturali, Venus e Serena. Le due le conosciamo molto bene per essere campionesse di tennis.

Proprio Richard era certo che sarebbero diventate straordinarie entrambe e per questo negli anni ha le ha allenate costantemente. Oltretutto Williams ha smosso mari e monti per fare in modo che entrambe vengano prese con dai principali tennis club dello Stato per poter migliorare negli anni.

Ricordiamo che le riprese del film sono iniziate nel periodo di gennaio 2020 a Los Angeles e la colonna sonora (di chiusura della pellicola) dal titolo Be Alive è cantata da Beyoncé. Tra le altre curiosità sappiamo che il ilm ha avuto un budget di 35,6 milioni di dollari. Con la tax credit della California Film Commission, però, ben 7,5 milioni sono rientrati alla produzione e dunque si è arrivati a 28,1 milioni di dollari.

Indietro