Tanti auguri a William e Kate è nato il terzo figlio ed è un maschietto
Oggi 23 aprile è nato il terzogenito del principe William e Kate Middleton. A dare la notizia è stata la…
Oggi 23 aprile è nato il terzogenito del principe William e Kate Middleton.
A dare la notizia è stata la Bbc che ha raccontato qualche dettaglio del lieto evento.
É nato il terzogenito di William e Kate: è un maschietto
La Duchessa di Cambridge è entrata in clinica poco dopo le 6 del mattino e per le 11 aveva già partorito il suo terzo figlio: un bel maschietto di 3,8 chili, come il primogenito George. Kate stamattina si era recata al St Mary’s Hospital, lo stesso ospedale in cui sono stati dati alla luce i primi due royal baby.
Il nuovo arrivato è il quinto nella linea ereditaria al trono e nessuno sino ad oggi conosceva il sesso del bambino.
Il nuovo arrivato è nato proprio nel giorno della festa di San Giorgio, il santo patrono dell’Inghilterra.
“La mamma e il bebè stanno bene”, è il primo comunicato della Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital di Londra lo stesso ospedale dove sono nati i due bambini George, che ora ha 4 anni, e Charlotte, che ne ha due. Sempre al St. Mary’s Hospital sono nati William e Harry, i figli della principessa Diana.
Non sappiamo ancora quale sarà il nome che i genitori hanno scelto per il nuovo arrivato.
Davanti all’ospedale ci sono già tantissimi fotografi e giornalisti, in attesa che la coppia esca. Tra domani e dopo domani la royal family dovrebbe tornare a casa, ovvero a Kensington Palace.
Il parto dovrebbe essere stato naturale, come i due precedenti di Kate. La Duchessa ha 36 anni e come le sua precedenti gravidanze è apparsa, per tutti i nove mesi, in ottima forma.
Anche questa volta, William e Kate non conoscevano il sesso del bambino in arrivo perché hanno preferito avere una sorpresa.
Il matrimonio di William e Kate
William e Kate si sono sposati il 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster. Poco prima del matrimonio, a William sono stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina.
Con il matrimonio, Catherine Middleton è divenuta Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa Carrickfergus, ma non viene citata come “Principessa Catherine”, dato che non possedeva tale titolo già da prima del matrimonio, ma l’ha acquisito solo tramite l’unione con un principe.
Non ci resta che fare tanti auguri alla famiglia reale!