L’anello indossato da Kate e quella particolare modifica

Appurato quindi che la Regina Elisabetta abbia fatto un po’ fatica a legarsi a Kate Middleton, c’è un altro fatto che riguarda il matrimonio tra il Principe William e la Duchessa. Ricordate il bellissimo anello (da cui ormai non si separa più) che vediamo al dito della Middleton? Ebbene pare abbia una storia molto particolare.

In precedenza il gioiello apparteneva a Lady Diana, la madre di William scomparsa il 31 agosto 1997 in un tragico incidente stradale. Una delle pagine più buie della storia della Famiglia Reale. A lungo andare, dopo la morte della Principessa, Carlo chiese ai propri figli di scegliere alcuni oggetti di valore della loro amata mamma da tenere con sé. L’anello in realtà sarebbe dovuto appartenere a Harry, il quale però ha rinunciato, preferendogli un orologio Cartier d’oro. Proprio il Duca di Sussex in quella circostanza suggerì al fratello di prendere lui il prezioso oggetto e donarlo alla sua amata Kate. E così è stato.

Nonostante le divergenze con la Regina Elisabetta, una volta sistemate le cose William ha potuto chiedere a Kate di sposarlo, donandole poi l’anello appartenuto a sua madre Diana. Nell’indossare un’eredità simile, però, la Duchessa si è accorta che era necessario apportare qualche modifica affinché non lo perdesse. Così la fede di fidanzamento è stata affidata ai gioiellieri reali G Collins and Sons, che hanno apportato tutti i cambiamenti del caso. Un lavoro certosino che ha richiesto del tempo, ma per cui sembra esserne valsa la pena.

Il The Sun, oltretutto, attraverso una fonte ha fatto sapere quanto Kate Middleton sia legata al dono fatto da William e appartenuto in passato a Diana. Per questo la Duchessa ci ha tenuto a fare presto una modifica all’anello, perché il peggior incubo di una sposa è guardare in basso e vedere che il proprio anello è caduto a terra”, si legge.

Continuate a seguirci per altre news sulla Royal Family e non solo!

Indietro