Il secondo appuntamento con il Live di X Factor 10 (andato in onda il 3 novembre) è stato, forse, più emozionante del primo.

Se la scorsa puntata è servita come rodaggio, sia per i giudici che per i cantanti in gara, quello di ieri, invece, è stato uno show di altissimo livello.

Ad aprire le scene ci hanno pensato i quattro giudici: Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, che hanno cantato, a rotazione, qualche strofa dei loro cavalli di battaglia… Per non parlare della bellissima esibizione di Giorgia che ha cantato il suo nuovo singolo “Oronero”…

La puntata si è, come sempre, divisa in due manches: nella prima si sono esibiti i Les Enfants, Loomy, Eva, Gaia, Daiana Lou e Silva Fortes; mentre nella seconda Fem, Soul System, Caterina, Andrea e Rochelle

Quasi tutti i concorrenti hanno dimostrato, nelle loro performance, di aver fatto notevoli progressi emozionando, chi più chi meno, il pubblico e i giudici…

A finire in ballottaggio, per la seconda volta, sono stati i Les Enfants che si sono scontrati con Caterina (la meno votata del secondo blocco). Così, al momento delle votazioni, se da un lato Arisa si è sentita più vicina a Caterina, dall’altro Manuel ha voluto dare una seconda chance ai Les Enfants. La decisione è quindi passata al pubblico – con la proclamazione del Tilt – che ha deciso di eliminare il gruppo di Alvaro e salvare la cantante di Fedez..

Avanti