Fervono i preparativi per la decima edizione di X Factor. E le novità non mancano. A cambiare potrebbero essere due giudici: sembra infatti che Skin e Mika non faranno parte del cast.

Chi li sostituirà? Secondo i ben informati in pole position c’è Gianna Nannini, “l’ultima rockettara d’Italia” (così si è definita lei stessa). Nonostante sia impegnata in tour che la porta in giro per il nostro Bel Paese, sembra  aver dato la disponibilità a partecipare (per circa tre o quattro giorni) ai casting e ad altre fasi del programma. Alcuni sostengono che abbia addirittura già firmato il contratto. Chissà, di certo, lei stessa ammette di accusare i colpi dell’età (a giugno compie 60 anni). “Le mie sono canzoni per ugole forti”, ha detto dopo le prime tappe del tour, rivelando che ora fa un po’ fatica a cantare le sue stesse canzoni (ci riesce con disciplina e qualche trucchetto, ha spiegato, tipo alternare brani molto rock, con altri più soft). Sarà anche per questo che ha deciso di esibirsi nei teatri e non negli stadi (come ci si aspetterebbe da una rockettara).

Qual è il nome dell’altro nuovo giudice? Voci di corridoio sussurrano Natalie Imbruglia, pop star australiana che ha targato successi come Torn. Secondo l’inglese Daily Mail, la cantante ha incontrato a Milano il direttore delle produzione originali di Sky, Nils Hartmann, per discutere di un contratto. Quello di X Factor? Possibile, probabile…

Confermati invece sembrano gli altri giudici Fedez ed Elio.