A poche ore dall’inizio di X Factor 12, è stato annunciato che Benji e Fede condurranno il daily della nuova edizione, prendendo il posto di Aurora Ramazzotti.

Finalmente mancano ormai solamente pochissime ore all’inizio di X Factor 12. Domani sera, alle 21.15, su Sky Uno, inizierà la nuova edizione del programma, che, come sempre, cercherà i nuovi talenti musicali. Durante la prima fase, vedremo il percorso che ha portato i giudici alla scelta dei 12 ragazzi che entreranno a far parte della trasmissione. Tra Casting, Audizioni, Bootcamp e Home Visit, scopriremo di più sui nuovi protagonisti, vivendo a pieno tutte le emozioni. In seguito, da giovedì 18 ottobre, inizieranno i Live, con le puntate in diretta, in cui i talenti si sfideranno ogni settimana, fino all’elezione del vincitore assoluto.

Nel frattempo, in attesa di scoprire cosa accadrà, questa mattina si è tenuta la conferenza stampa dell’edizione, che ha svelato non poche novità. Uno dei grandi cambiamenti riguarda proprio la conduzione del daily di X Factor 12, che per ben tre anni di fila è stata affidata ad Aurora Ramazzotti. La giovane, adesso, è stata sostituita, e a ricoprire il suo ruolo saranno niente che meno che Benji e Fede, l’amatissimo e seguitissimo duo italiano. Benjamin Mascolo e Federico Rossi seguiranno la striscia quotidiana a partire da venerdì 19 ottobre, pronti a sostenere i ragazzi durante la loro esperienza.

https://www.instagram.com/p/BnVxIpQlR18/?taken-by=xfactoritalia

Non ci resta, dunque, che attendere l’inizio di questa nuova edizione, che promette di essere ricca di colpi di scena, e grandi emozioni. Nel frattempo, intanto, resta ancora scoperto il ruolo di giudice lasciato vacante da Asia Argento, in seguito allo scandalo che ha coinvolto la donna. L’attrice, in seguito ai fatti, di comune accordo con la produzione, ha interrotto la collaborazione col programma. Adesso dobbiamo solo aspettare l’annuncio del nuovo nome, che si siederà dietro al bancone di X Factor 12.