Alessandro Cattelan spiega i motivi dell’allontanamento di Asia Argento da X Factor 2018.

Il video è stato trasmesso proprio all’inizio della prima puntata, come apertura ufficiale della nuova edizione. Queste le parole di Cattelan:

“Quando 3 mesi fa abbiamo iniziato le registrazioni non potevamo immaginare che uno dei nostri giudici venisse coinvolto in una vicenda che niente ha a che fare con lo spirito del programma, e che sinceramente ci ha un po’ spiazzato. Come vedrete saranno delle belle audition. A esse seguiranno i bootcamp e gli home visit, che abbiamo deciso di farvi vedere in versione integrale, proprio per rispetto e tutela nei confronti dei cantanti, ma anche per tutte le persone che lavorano ad X Factor con grande entusiasmo. Come probabilmente saprete alla fine di queste puntate ci saranno i live, dove ci sarà un nuovo giudice. Proprio perché vogliamo che nessuna polemica o fatto al di fuori del nostro programma possano distogliere l’attenzione dalla musica e dai talenti che per 8 puntate si daranno battaglia”

Sicuramente la perdita di Asia per X Factor 2018 è un duro colpo. La donna, infatti, avrebbe avuto tanto da dare al talent, e sono stati in molti a ritenere il suo allontanamento ingiusto. Tuttavia la produzione non ha potuto fare a meno di ignorare i fatti. Noi facciamo un grande in bocca al lupo sia all’Argento, per la sua carriera, che a Cattelan e a Sky per questa nuova edizione.

Indietro