Durante la conferenza stampa di X Factor 2018 è stato ufficializzato il licenziamento di Asia Argento, in seguito allo scandalo che l’ha coinvolta. Ancora sconosciuto il nome che prenderà il posto dell’attrice.

Questa mattina si è svolta a Milano la conferenza stampa di X Factor 2018. La dodicesima edizione dell’amatissimo talent inizierà ufficialmente domani sera, alle 21.15 su Sky Uno, con la prima fase del programma. Durante le prime puntate assisteremo a tutta la fase delle Audizioni, che hanno portato alla scelta dei 12 talenti che entreranno a far parte del cast. In seguito, da giovedì 18 ottobre, partiranno i Live, e finalmente entreremo nel vivo della trasmissione. Durante la conferenza sono state presentate in anteprima tutte le grandi novità di quest’anno, che hanno coinvolto anche parte della conduzione. Dopo tre anni, infatti, Aurora Ramazzotti lascia il suo ruolo di presentatrice del Daily, venendo sostituita da Benji e Fede.

Inoltre, come già preannunciato settimane fa, è stato ufficializzato il licenziamento di Asia Argento in qualità di giudice, a seguito dello scandalo che l’ha coinvolta. Come ben sappiamo, infatti, l’attrice è stata accusata da Jimmy Bennett di molestie sessuali, risalenti a quando il giovane era ancora minorenne. Nonostante tutte le indagini del caso siano ancora in corso, e nulla è stato ancora confermato, la produzione ha preferito sollevare l’Argento dal suo ruolo, per non destare ulteriori polemiche.

Ecco il comunicato ufficiale.

Avanti