X Factor 2022: i Santi Francesi hanno partecipato anche ad Amici
Prima di arrivare a X Factor 2022, i Santi Francesi hanno partecipato anche ad Amici: la band però aveva un’altro nome.
Parlano i giudici
Poche ore fa si è svolta la conferenza stampa di X Factor 2022, alla presenza di Francesca Michielin, dei giudici e dei 12 concorrenti. Proprio Fedez, Ambra, Rkomi e Dargen hanno avuto modo di dire la loro. Ecco cosa ha affermato la Angiolini, come riporta TvBlog:
“Stiamo già lavorando da tanto tempo insieme. Trovo il coraggio grazie ai concorrenti. Noi facciamo lo show ma la musica, la portano loro. Io faccio fatica a non appassionarmi, io piango anche per la musica degli altri concorrenti. Sto facendo quello che mi va, nessuno mi dà credito e questa è una costante della mia carriera”.
A prendere la parola è stato poi Fedez, che ha dichiarato:
“I miei colleghi sono un po’ democristiani, come tutti quelli alle prime armi. Quel tavolo è una trincea. Lo spirito competitivo esce, prima o poi, volenti o nolenti. Ho scelto una squadra eterogenea, con una quota sperimentale. Siamo molto realisti, l’affiatamento nasce puntata dopo puntata. Sono molto contento”.
A parlare della sua esperienza a X Factor 2022 è anche Rkomi, che aggiunge:
“I concorrenti non vanno trattati subito come artisti, c’è tempo. Spero di non diventare una iena una volta seduto al tavolo, sarebbe inappropriato. Sono molto più duro di quello che ho fatto vedere fino ad ora. Sto vivendo quest’esperienza tanto intensamente. Voglio lasciare a loro qualcosa di importante, un insegnamento. Questo deve essere l’obiettivo di ogni giudice”.
Infine a parlare è Dargen D’Amico:
“Vorrei che lo spirito dei miei tre concorrenti arrivasse al pubblico. Ho scelto tre progetti in costruzione, solidi ma in costruzione. Ho cercato inediti che mi convincessero subito. Voglio essere un acceleratore di risultati. Ho scelto tre anime musicali ben definite. Essendo io il giudice meno forte, loro si stanno rafforzando sempre di più, tra di loro”.