I Santi Francesci vincono X Factor 2022: la classifica finale
Si è svolta giovedì 8 dicembre la finale di X Factor 2022 e a vincere questa edizione del talent sono i Santi Francesi. Ecco la classifica.
Il vincitore di X Factor 2022
Si è svolta questa sera, giovedì 8 dicembre, la finale di X Factor 2022. I finalisti di questa edizione erano Beatrice Quinta, i Santi Francesi, i Tropea e Linda. Ogni artista appartiene a un giudice diverso che sono: Dargen D’Amico, Rkomi, Ambra Angiolini e Fedez.
Quest’anno la finale, in diretta dal Forum D’Assago, si è svolta in maniera un po’ diversa. Erano previste tre manche, ma ogni artista ha preso parte a tutte. Nessuna eliminazione intermedia quindi. E la somma dei voti per ogni manche ha decrato il vincitore.
La prima manche è stata quella dei duetti. Tutti i concorrenti in gara, infatti, hanno cantanto una cover con la conduttrice di questa edizione di X Factor e cioè Francesca Michielin. La seconda manche è stata il “best of”, ognuno ha cantanto le tre cover migliori che quest’anno hanno portato sul palco. Infine i quattro finalisti alla terza manche hanno cantanto i propri inediti.
Arriviamo quindi alla fine dell’edizione e alla proclamazione del vincitore. Per la somma dei voti delle tre manche a vincere X Factor 2022 sono i Santi Francesi. Questa la classifica finale:
- Santi Francesi
- Beatrice Quinta
- Linda
- Tropea
Siete d’accordo con questo risultato? Domani saranno pubblicati sul sito del talent i risultati di ogni singola manche e quelli finali.